Un fan trailer di Sonic the Hedgehog prova quanto incide il design

Un fan trailer di Sonic the Hedgehog prova quanto incide il design

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Basteranno 3 mesi al team VFX di Sonic the Hedgehog?

Come ben sappiamo il primo trailer di Sonic the Hedgehog non è stato ben accolto dai fan che hanno mostrato sui social il loro disappunto per il design del protagonista della franchise videoludica della Sega.

Il co-creatore Yuji Naka aveva parlato di un possibile danno all’IP quando il design di Sonic era trapelato online mentre il character designer Naoto Oshima ai primi di maggio aveva scritto su Twitter che Sonic aveva preso diverse forme nel corso degli anni, e le ha amate tutte, ma dopo aver visto il trailer ha ammesso di essere preoccupato.

La settimana scorsa è stato annunciato che l’uscita della pellicola verrà rinviata di tre mesi, per dare tempo agli animatori di rifare il design del personaggio e le animazioni.

Ma era davvero necessario? Perché la produzione non ha deciso di andare avanti per la sua strada come era accaduto con i film ibridi di Paddington?

Se le fan art non vi anno convinto, ecco il trailer con un design più famigliare realizzato da Artur Baranov.

Il nuovo modello e l’animazione non sono perfetti, anzi, ma mostrano come un design più vicino a quello originale contribuiscono a elevare il trailer. Ora non ci resta che attendere il nuovo design ufficiale.

La trama di Sonic the Hedgehog:

Basato sulla franchise videoludica della Sega il film segue un giovane delinquente, Sonic the Hedgehog, e un poliziotto locale Tom Wachowski impegnati a fermare il Dr. Robotnik che sta progettando il dominio del mondo.

Il cast:

Ben Schwartz doppia Sonic, James Marsden (X-Men) interpreta la versione live-action di Tom Wachowski mentre Jim Carrey quella del malvagio Dr. Eggman/Dr. Ivo Robotnik, sempre live action. Completano il cast Tika Sumpter, Neal McDonough e Adam Pally.

Diretto da Jeff Fowler nominato al premio Oscar per il corto Gopher Broke, qui alla sua prima regia di un lungometraggio, il film è sceneggiato da Pat Casey e Josh Miller creatori della serie Golan The Insatiable della Fox Animation. Tim Miller è il produttore esecutivo con Toby Ascher.

Sonic the Hedgehog verrà distribuito nei cinema americani dal 14 febbraio 2020.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l’arco Hashira Training dalla primavera 2024 10 Dicembre 2023 - 18:04

Le date e gli ospiti del tour mondiale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l'arco Hashira Training

Vacanze di Natale torna al cinema, per un giorno solo il 30 dicembre 10 Dicembre 2023 - 18:00

Il 30 dicembre, per un solo giorno, "Vacanze di Natale" di Carlo Vanzina torna al cinema in versione restaurata e rimasterizzata, a 40 anni dall'uscita.

Povere creature!, Emma Stone e Mark Ruffalo ballano nella nuova clip 10 Dicembre 2023 - 16:30

Bella Baxter scopre le gioie della danza nella nuova clip di Povere creature!, film di Lanthimos vincitore del Leone d'Oro a Venezia.

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, ecco le prime reazioni della stampa 10 Dicembre 2023 - 13:30

I primi commenti della stampa e dei fan sottolineano pregi e difetti di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI