L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un fan trailer di Sonic the Hedgehog prova quanto incide il design

Un fan trailer di Sonic the Hedgehog prova quanto incide il design

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Basteranno 3 mesi al team VFX di Sonic the Hedgehog?

Come ben sappiamo il primo trailer di Sonic the Hedgehog non è stato ben accolto dai fan che hanno mostrato sui social il loro disappunto per il design del protagonista della franchise videoludica della Sega.

Il co-creatore Yuji Naka aveva parlato di un possibile danno all’IP quando il design di Sonic era trapelato online mentre il character designer Naoto Oshima ai primi di maggio aveva scritto su Twitter che Sonic aveva preso diverse forme nel corso degli anni, e le ha amate tutte, ma dopo aver visto il trailer ha ammesso di essere preoccupato.

La settimana scorsa è stato annunciato che l’uscita della pellicola verrà rinviata di tre mesi, per dare tempo agli animatori di rifare il design del personaggio e le animazioni.

Ma era davvero necessario? Perché la produzione non ha deciso di andare avanti per la sua strada come era accaduto con i film ibridi di Paddington?

Se le fan art non vi anno convinto, ecco il trailer con un design più famigliare realizzato da Artur Baranov.

Il nuovo modello e l’animazione non sono perfetti, anzi, ma mostrano come un design più vicino a quello originale contribuiscono a elevare il trailer. Ora non ci resta che attendere il nuovo design ufficiale.

La trama di Sonic the Hedgehog:

Basato sulla franchise videoludica della Sega il film segue un giovane delinquente, Sonic the Hedgehog, e un poliziotto locale Tom Wachowski impegnati a fermare il Dr. Robotnik che sta progettando il dominio del mondo.

Il cast:

Ben Schwartz doppia Sonic, James Marsden (X-Men) interpreta la versione live-action di Tom Wachowski mentre Jim Carrey quella del malvagio Dr. Eggman/Dr. Ivo Robotnik, sempre live action. Completano il cast Tika Sumpter, Neal McDonough e Adam Pally.

Diretto da Jeff Fowler nominato al premio Oscar per il corto Gopher Broke, qui alla sua prima regia di un lungometraggio, il film è sceneggiato da Pat Casey e Josh Miller creatori della serie Golan The Insatiable della Fox Animation. Tim Miller è il produttore esecutivo con Toby Ascher.

Sonic the Hedgehog verrà distribuito nei cinema americani dal 14 febbraio 2020.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.