Dopo 5 cm al secondo il prossimo appuntamento con gli anime al cinema è con Fate/stay night: Heaven’s Feel II, secondo capitolo della trilogia di Heaven’s Feel.
In meno di un mese la pellicola ha incassato al botteghino giapponese oltre 1,5 miliardi di yen. Questi tre nuovi film raccontano le vicende della terza e ultima route narrata nella visual novel Fate/stay night.
Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
Fate/stay night: Heaven’s Feel II ci presenta Shirou che ha scelto di proteggere Sakura, mentre maghi e Spiriti Eroici si affrontano tra loro per l’ottenimento del Santo Graal, la sacra reliquia in grado di realizzare ogni desiderio. La quinta Guerra del Santo Graal, che ha avuto inizio nella città di Fuyuki a distanza di soli 10 anni dalla precedente, si è rivelata perversa anche a causa della partecipazione di Zouken Matou, l’attuale capofamiglia di una delle tre grandi casate di maghi che diedero inizio al rituale.
Zouken evoca Vero Assassin come suo Servant mentre nel frattempo un’ombra oscura e misteriosa appare in città, facendo cadere, uno dopo l’altro, Master e Servant. Anche Shirou viene coinvolto nello scontro, restando gravemente ferito e perdendo Saber; tuttavia, proprio per proteggere Sakura, decide fermamente di non ritirarsi dalla battaglia…
Lo staff:
Alla regia troviamo Tomonori Sudou che ricopre anche il ruolo di character designer con Atsushi Ikariya e Hisayuki Tabata. La sceneggiatura è opera di Akira Hiyama mentre gli storyboard sono stati realizzati da Takahiro Miura.
Direttore delle scenografie: Koji Eto, direttore delle riprese: Yuichi Terao, direzione del 3D: Kazuki Nishiwaki, pianificazione del colore: Mika Matsuoka. Montaggio: Manabu Kamino, musiche: Yuki Kajiura (Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Fate/Zero). Animazioni: Ufotable.