L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer di The Nightingale, il nuovo film diretto da Jennifer Kent

Trailer di The Nightingale, il nuovo film diretto da Jennifer Kent

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Nightingale, il riscatto degli oppressi nel film di Jennifer Kent: la recensione da #Venezia75

Acclamato dalla critica The Nightingale si appresta a debuttare nelle sale americane. Alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha ricevuto il premio speciale della giuria e il premio Marcello Mastroianni (Baykali Ganambarr),

IFC Films ha pubblicato online il primo intenso trailer dell’atteso secondo film diretto da Jennifer Kent (The Babadook).

Trailer di The Nightingale

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

THE NIGHTINGALE è una meditazione sulle conseguenze della violenza e il prezzo della ricerca della vendetta. Ambientato durante la colonizzazione dell’Australia nel 1825, il film segue Clare (AISLING FRANCIOSI), una detenuta irlandese di 21 anni. Dopo aver scontato la condanna a 7 anni, è disperata nell’essere libera dal suo violento padrone, il tenente Hawkins (SAM CLAFLIN) che si rifiuta di rilasciarla dalla sua responsabilità.
Il marito di Clare, Aidan (MICHAEL SHEASBY) si vendica e diventa vittima di un crimine straziante per mano del tenente e dei suoi compari. Quando le autorità britanniche non riescono a dare giustizia, Clare decide di inseguire Hawkins, che lascia improvvisamente il suo posto per assicurarsi il grado di capitano al nord.

The Nightingale poster

Incapace di trovare compatrioti per il suo viaggio, è costretta ad arruolare l’aiuto di Billy (BAYKALI GANAMBARR) un giovane inseguitore aborigeno che a malincuore la conduce attraverso le aspre terre selvagge per rintracciare Hawkins. Il terreno e le ostilità predominanti sono spaventose, in quanto i combattimenti tra gli abitanti originari della terra e i suoi colonizzatori si svolgono in quella che è ora conosciuta come “La guerra nera”.
Clare e Billy sono ostili l’uno verso l’altro fin dall’inizio, entrambi soffrono i propri traumi e la sfiducia reciproca, ma man mano che il loro viaggio li conduce più profondamente nella foresta, devono imparare a provare empatia l’uno per l’altro, mentre soppesano il vero costo della vendetta.

Il cast

La protagonista ha il volto di Aisling Franciosi. Assieme a lei Sam Claflin, Baykali Ganambarr, Damon Herriman, Harry Greenwood, Magnolia Maymuru e Ewan Leslie.

The Nightingale verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dal 2 agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.