L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer di The Nightingale, il nuovo film diretto da Jennifer Kent

Trailer di The Nightingale, il nuovo film diretto da Jennifer Kent

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Nightingale, il riscatto degli oppressi nel film di Jennifer Kent: la recensione da #Venezia75

Acclamato dalla critica The Nightingale si appresta a debuttare nelle sale americane. Alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha ricevuto il premio speciale della giuria e il premio Marcello Mastroianni (Baykali Ganambarr),

IFC Films ha pubblicato online il primo intenso trailer dell’atteso secondo film diretto da Jennifer Kent (The Babadook).

Trailer di The Nightingale

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

THE NIGHTINGALE è una meditazione sulle conseguenze della violenza e il prezzo della ricerca della vendetta. Ambientato durante la colonizzazione dell’Australia nel 1825, il film segue Clare (AISLING FRANCIOSI), una detenuta irlandese di 21 anni. Dopo aver scontato la condanna a 7 anni, è disperata nell’essere libera dal suo violento padrone, il tenente Hawkins (SAM CLAFLIN) che si rifiuta di rilasciarla dalla sua responsabilità.
Il marito di Clare, Aidan (MICHAEL SHEASBY) si vendica e diventa vittima di un crimine straziante per mano del tenente e dei suoi compari. Quando le autorità britanniche non riescono a dare giustizia, Clare decide di inseguire Hawkins, che lascia improvvisamente il suo posto per assicurarsi il grado di capitano al nord.

The Nightingale poster

Incapace di trovare compatrioti per il suo viaggio, è costretta ad arruolare l’aiuto di Billy (BAYKALI GANAMBARR) un giovane inseguitore aborigeno che a malincuore la conduce attraverso le aspre terre selvagge per rintracciare Hawkins. Il terreno e le ostilità predominanti sono spaventose, in quanto i combattimenti tra gli abitanti originari della terra e i suoi colonizzatori si svolgono in quella che è ora conosciuta come “La guerra nera”.
Clare e Billy sono ostili l’uno verso l’altro fin dall’inizio, entrambi soffrono i propri traumi e la sfiducia reciproca, ma man mano che il loro viaggio li conduce più profondamente nella foresta, devono imparare a provare empatia l’uno per l’altro, mentre soppesano il vero costo della vendetta.

Il cast

La protagonista ha il volto di Aisling Franciosi. Assieme a lei Sam Claflin, Baykali Ganambarr, Damon Herriman, Harry Greenwood, Magnolia Maymuru e Ewan Leslie.

The Nightingale verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dal 2 agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?