L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer di The Nightingale, il nuovo film diretto da Jennifer Kent

Trailer di The Nightingale, il nuovo film diretto da Jennifer Kent

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Nightingale, il riscatto degli oppressi nel film di Jennifer Kent: la recensione da #Venezia75

Acclamato dalla critica The Nightingale si appresta a debuttare nelle sale americane. Alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha ricevuto il premio speciale della giuria e il premio Marcello Mastroianni (Baykali Ganambarr),

IFC Films ha pubblicato online il primo intenso trailer dell’atteso secondo film diretto da Jennifer Kent (The Babadook).

Trailer di The Nightingale

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

THE NIGHTINGALE è una meditazione sulle conseguenze della violenza e il prezzo della ricerca della vendetta. Ambientato durante la colonizzazione dell’Australia nel 1825, il film segue Clare (AISLING FRANCIOSI), una detenuta irlandese di 21 anni. Dopo aver scontato la condanna a 7 anni, è disperata nell’essere libera dal suo violento padrone, il tenente Hawkins (SAM CLAFLIN) che si rifiuta di rilasciarla dalla sua responsabilità.
Il marito di Clare, Aidan (MICHAEL SHEASBY) si vendica e diventa vittima di un crimine straziante per mano del tenente e dei suoi compari. Quando le autorità britanniche non riescono a dare giustizia, Clare decide di inseguire Hawkins, che lascia improvvisamente il suo posto per assicurarsi il grado di capitano al nord.

The Nightingale poster

Incapace di trovare compatrioti per il suo viaggio, è costretta ad arruolare l’aiuto di Billy (BAYKALI GANAMBARR) un giovane inseguitore aborigeno che a malincuore la conduce attraverso le aspre terre selvagge per rintracciare Hawkins. Il terreno e le ostilità predominanti sono spaventose, in quanto i combattimenti tra gli abitanti originari della terra e i suoi colonizzatori si svolgono in quella che è ora conosciuta come “La guerra nera”.
Clare e Billy sono ostili l’uno verso l’altro fin dall’inizio, entrambi soffrono i propri traumi e la sfiducia reciproca, ma man mano che il loro viaggio li conduce più profondamente nella foresta, devono imparare a provare empatia l’uno per l’altro, mentre soppesano il vero costo della vendetta.

Il cast

La protagonista ha il volto di Aisling Franciosi. Assieme a lei Sam Claflin, Baykali Ganambarr, Damon Herriman, Harry Greenwood, Magnolia Maymuru e Ewan Leslie.

The Nightingale verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dal 2 agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?