Acclamato dalla critica The Nightingale si appresta a debuttare nelle sale americane. Alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha ricevuto il premio speciale della giuria e il premio Marcello Mastroianni (Baykali Ganambarr),
IFC Films ha pubblicato online il primo intenso trailer dell’atteso secondo film diretto da Jennifer Kent (The Babadook).
Trailer di The Nightingale
Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
THE NIGHTINGALE è una meditazione sulle conseguenze della violenza e il prezzo della ricerca della vendetta. Ambientato durante la colonizzazione dell’Australia nel 1825, il film segue Clare (AISLING FRANCIOSI), una detenuta irlandese di 21 anni. Dopo aver scontato la condanna a 7 anni, è disperata nell’essere libera dal suo violento padrone, il tenente Hawkins (SAM CLAFLIN) che si rifiuta di rilasciarla dalla sua responsabilità.
Il marito di Clare, Aidan (MICHAEL SHEASBY) si vendica e diventa vittima di un crimine straziante per mano del tenente e dei suoi compari. Quando le autorità britanniche non riescono a dare giustizia, Clare decide di inseguire Hawkins, che lascia improvvisamente il suo posto per assicurarsi il grado di capitano al nord.
Incapace di trovare compatrioti per il suo viaggio, è costretta ad arruolare l’aiuto di Billy (BAYKALI GANAMBARR) un giovane inseguitore aborigeno che a malincuore la conduce attraverso le aspre terre selvagge per rintracciare Hawkins. Il terreno e le ostilità predominanti sono spaventose, in quanto i combattimenti tra gli abitanti originari della terra e i suoi colonizzatori si svolgono in quella che è ora conosciuta come “La guerra nera”.
Clare e Billy sono ostili l’uno verso l’altro fin dall’inizio, entrambi soffrono i propri traumi e la sfiducia reciproca, ma man mano che il loro viaggio li conduce più profondamente nella foresta, devono imparare a provare empatia l’uno per l’altro, mentre soppesano il vero costo della vendetta.
Il cast
La protagonista ha il volto di Aisling Franciosi. Assieme a lei Sam Claflin, Baykali Ganambarr, Damon Herriman, Harry Greenwood, Magnolia Maymuru e Ewan Leslie.
The Nightingale verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dal 2 agosto.
Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!
Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!