The Command è il nuovo titolo del thriller indipendente conosciuto precedentemente come Kursk, presentato in anteprima al Toronto Film Festival. Lo ha rivelato la Saban Films con la pubblicazione del nuovo trailer ufficiale.
Diretto da Thomas Vinterberg (Festen) e sceneggiato da Robert Rodat, racconta la storia di 23 marinai del sottomarino nucleare K-1412 KURSK che lottarono per la propria sopravvivenza.
È il primo grande esercizio della Marina russa dopo la fine dell’Unione Sovietica, ma il K-141 Kursk è ritenuto inaffondabile e il suo equipaggio riconosciuto come il migliore nella flotta del Nord.
Tra l’equipaggio c’è il Capitano Tenente Mikhail Kalekov (Schoenaerts), un devoto ufficiale di marina con una moglie amorevole (Seydoux), un bambino e un altro in arrivo. Lui e il suo equipaggio si imbarcano sul Kursk e scendono nel Mare di Barents con un senso di ottimismo e fraternità.
Poi arrivano le esplosioni. Molti perdono la vita all’istante, ma Mikhail e altri sono al sicuro in uno dei sigillati compartimenti posteriori. Hanno aria e cibo che dureranno fino a quando non verranno salvati, ma quando arriveranno gli aiuti?
Una volta rilevata l’attività sismica del sottomarino, Gran Bretagna, Francia e Norvegia offrono la loro assistenza, ma la Russia insiste che ha la situazione sotto controllo. Il tempo è essenziale, ma il tempo continua a passare.
Nel cast: Matthias Schoenaerts, Léa Seydoux, Colin Firth, Max von Sydow, August Diehl, Steven Waddington e Matthias Schweighöfer.
The Command verrà distribuito in un numero limitato di sale americane dal 21 giugno. In Italia verrà distribuito da Videa.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.