LEGGI ANCHE: Michael Rooker nega il coinvolgimento in The Suicide Squad, Benicio Del Toro sarà il villain?
C’è grande attesa per The Suicide Squad, ma il progetto resta un po’ ambiguo: non è chiaro, infatti, se sarà un vero e proprio sequel di Suicide Squad, oppure un reboot. Il primo film ha ottenuto un buon successo commerciale, ma non è stato amato né dalla critica né dai fan, e l’impressione è che la Warner Bros. voglia prenderne le distanze in questo nuovo capitolo, tant’è che la maggior parte dei personaggi (e degli attori) non torneranno.
Interrogato sulla questione da Entertainment Tonight, il regista James Gunn non ha voluto dissipare i dubbi, offrendo una risposta sibillina:
Sapete, questi termini sono tutti così limitati. Ci sono molti termini. È quello che è… lo scoprirete fra due anni, quando uscirà.
L’impressione – ma, badate bene, è solo un’ipotesi – è che potrebbe trattarsi di una via di mezzo: due o tre attori del cast originale dovrebbero tornare, quindi non sarà un vero e proprio reboot, ma al contempo ci sarà una squadra nuova; di conseguenza, potrebbe essere semplicemente la prima avventura di questa nuova squadra, erede ideale della prima.
Stando agli ultimi rumor, nel cast ci saranno David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang) e Idris Elba, quest’ultimo in un ruolo misterioso (non sarà Deadshot, comunque). Mancano quindi gli interpreti di Peacemaker, per il quale era circolato il nome di Dave Bautista, e King Shark, a cui era stato avvicinato Michael Rooker (che però ha smentito).
Le riprese dovrebbero cominciare in settembre, mentre l’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi ricordo inoltre che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3.
LEGGI ANCHE:
– James Gunn ha trovato tutta la squadra di The Suicide Squad
– Daniela Melchior sarà Ratcatcher in The Suicide Squad
– David Dastmalchian sarà Polka-Dot Man in The Suicide Squad
– Anche John Cena in The Suicide Squad?
– Idris Elba non interpreterà Deadshot in The Suicide Squad, ma un altro personaggio
– Will Smith non tornerà in The Suicide Squad
– Harley Quinn potrebbe tornare in The Suicide Squad
– The Suicide Squad di James Gunn uscirà nel 2021
The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.
The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.
Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.
Fonte: Heroic Hollywood
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/34589]