Brendan Fraser si sta rapidamente ricostruendo una carriera. Dopo essere apparso nelle serie Trust: Il rapimento Getty e Doom Patrol, sarà alla testa di un terzo progetto televisivo. Si tratta di The Professionals, una serie basata in parte sul film Soldiers of Fortune, interpretato da Christian Slater. La serie verrà realizzata per la pay TV scandinava Viaplay.
Oltre a Brendan Fraser, nella serie vedremo anche Tom Welling (Smallville), Elena Anaya (Wonder Woman), Saïd Taghmaoui (John Wick 3), Ken Duken (Bastardi senza gloria), Lisa Loven Kongsli (Forza maggiore) e August Wittgenstein (Das Boot).
Brendan Fraser interpreterà il miliardario Peter Swann, una sorta di Elon Musk a capo di una società impegnata nella corsa allo spazio privata. Quando l’avanzato satellite medico da lui finanziato esplode alla partenza, Swann e la sua fidanzata, il pioniere della medicina Graciela “Grace” Davila, si rivolgono all’ex agente del controspionaggio Vincent Corbo (Welling). Il quale mette insieme una squadra di professionisti per indagare sull’incidente. Dietro l’attacco potrebbero esserci dei rivali in affari di Swann, corrotti agenti governativi e anche un’oscura organizzazione criminale.
Bharat Nalluri, regista della serie Spooks e di Dickens: L’uomo che inventò il Natale, dirigerà i primi tre episodi. La serie è stata creata da Jeff Most, produttore della saga de Il corvo (il cui terzo capitolo fu diretto proprio da Nalluri). Michael Colleary, sceneggiatore di Lara Croft: Tomb Raider e Face/Off – Due facce di un assassino, farà da showrunner alla serie.
“Una serie come questa non potrebbe essere più attuale”, ha dichiarato Most. “Perché immagina miliardari che usano la loro ricchezza per dispiegare piccoli eserciti privati affinché raggiungano i loro obbiettivi politici ed economici”.
Fonte: Deadline
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.