The Power of the Dog, il nuovo film di Jane Campion, è stato appena acquistato da Netflix, che lo distribuirà in tutto il mondo. Il film sarà interpretato da Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Moss e prodotto da See-Saw Films. Ed è basato su un romanzo di Thomas Savage del 1967, Il potere del cane.
Il film sarà incentrato su una coppia di ricchi fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank, due facce della stessa medaglia. Phil è tanto aggraziato e brillante quanto crudele, mentre George è testardo, puntiglioso ma gentile. Insieme posseggono un enorme ranch che domina la vallata. Un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, e il 20° Secolo è tenuto a distanza. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Moss), Phil non lo accetta e decide di fare di tutto pur di distruggerla. Persino metterle contro l’effeminato figlio Peter.
Netflix ha acquisito i diritti del film dopo che il progetto ha fatto molto parlare di sé al mercato del Festival di Cannes. The Power of the Dog dovrebbe arrivare nel 2021 sia in streaming che nelle sale. In Australia e Nuova Zelanda sarà distribuito da Transmission Films. Ma Netflix ha detto che lavorerà con partner locali per la distribuzione cinematografica in altri Paesi. Evidentemente, le polemiche sull’eleggibilità dei film Netflix agli Oscar ha sortito qualche effetto, dopo tutto.
Fonte: Deadline
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.