L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Gli ultimi ritocchi al copione potrebbero rimandare il casting

The Batman – Gli ultimi ritocchi al copione potrebbero rimandare il casting

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo Batman sarà annunciato oggi?

Gli ultimi rumor sostenevano che il protagonista di The Batman sarebbe stato svelato questa settimana, ma ora Justin Kroll di Variety segnala che l’annuncio potrebbe essere rinviato per dare il tempo al regista Matt Reeves di ritoccare la sceneggiatura.

Ecco il suo tweet:

Ecco un piccolo aggiornamento su BATMAN per voi: ho sentito che il copione è ancora oggetto di pulitura, e che c’è una possibilità che le riprese comincino all’inizio del 2020, non nell’autunno del 2019. Questo significa che ci vorrà ancora un minuto prima di scoprire chi sarà il prossimo Crociato Incappucciato.

È evidente che Matt Reeves voglia proporre la sceneggiatura migliore possibile, e che la Warner Bros. desideri essere sicura del copione prima di annunciare il nuovo Bruce Wayne. Comunque sia, è stato rivelato che l’interprete avrà 15/20 anni in meno rispetto a Ben Affleck, e dovrebbe essere un volto già noto al pubblico: i nomi trapelati on-line, non a caso, sono piuttosto famosi. Si è parlato moltissimo di Armie Hammer, il quale però ha negato categoricamente di aver ricevuto un’offerta, pur dichiarando che non gli dispiacerebbe prestare il volto a Batman.

Pare che il film sarà ambientato negli anni Novanta, e ruoterà attorno a un mistero che Batman dovrà risolvere: Matt Reeves vuole infatti riportare l’Uomo Pipistrello alle sue radici di detective, generalmente ignorate nelle varie trasposizioni cinematografiche. Il giovane eroe dovrà affrontare diversi nemici, tra cui il Pinguino in qualità di antagonista principale. Vedremo inoltre James Gordon e Alfred Pennyworth in età più giovane rispetto al solito, mentre i legami con il DC Extended Universe o con il nuovo Joker non sono chiari. Per quel che ne sappiamo, The Batman potrebbe essere vagamente connesso a uno dei due, oppure ignorarli entrambi.

Vi terremo aggiornati.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Ecco quando cominceranno le riprese di The Batman

The Batman potrebbe essere ambientato negli anni Novanta

Matt Reeves conferma che le riprese di The Batman cominceranno entro il 2019

Tutti i candidati al ruolo di protagonista in The Batman

Robert Pattinson e Kit Harington fra i candidati a interpretare Bruce Wayne in The Batman

The Batman uscirà nell’estate del 2021, Ben Affleck non ci sarà

Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film

La sceneggiatura di The Batman è lunga 160 pagine

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Non sono disponibili altri dettagli su The Batman, ma il regista ha dichiarato che rivedremo l’Uomo Pipistrello nelle vesti di detective: ricordiamo infatti che Batman nasce sostanzialmente come una sorta di detective mascherato, anche se i film spesso hanno tralasciato o sottovalutato questo aspetto. Ci saranno molti antagonisti, tra cui – pare – il Pinguino, almeno stando agli ultimi rumor.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Ritrovata una scena tagliata mai vista prima 19 Agosto 2019 - 18:00

Esiste una versione del film più lunga di 15 minuti. Eccone la prova...

Westworld: HBO ha già confermato la Quarta Stagione! 19 Agosto 2019 - 17:41

Non esiste ancora una data precisa per il debutto della terza stagione Westworld, ciononostante HBO ha deciso di guardare al futuro e ha già confermato la realizzazione di una quarta stagione.

The Politician – Trailer della prima serie di Ryan Murphy per Netflix 19 Agosto 2019 - 17:30

Poster e trailer della serie di 8 episodi The Politician, la prima serie co-ideata da Ryan Murphy per la piattaforma Netflix

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.