L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tau Ceti 4, Uma Thurman per il regista di Die Hard

Tau Ceti 4, Uma Thurman per il regista di Die Hard

Di Marco Triolo

Uma Thurman sarà la protagonista di Tau Ceti 4, il film che segnerà il ritorno alla regia di John McTiernan a sedici anni dal suo ultimo film. Il progetto, interpretato anche da Travis Fimmel di Vikings, è descritto come un film di fantascienza ambientato, appunto, sul quarto pianeta del sistema Tau Ceti.

LA TRAMA DI TAU CETI 4

Tau Ceti 4, scritto e diretto da McTiernan, è ambientato in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato uno dei pianeti abitabili della vicina stella. Quando un trio di forestieri, armati fino ai denti, giungono sul pianeta e tentano di assassinare uno degli oligarchi che lo controllano, gli altri capi militari del pianeta iniziano a dare loro la caccia.

IL RITORNO DI JOHN MCTIERNAN

La notizia è particolarmente importante perché segna il ritorno in scena di un maestro del cinema d’azione. John McTiernan ha diretto Die Hard – Trappola di cristallo, Predator, Die Hard – Duri a morire, Last Action Hero, Il 13° guerriero e Caccia a ottobre rosso, prima di finire nei guai per aver assunto un investigatore privato affinché intercettasse le telefonate del produttore Charles Roven (con cui stava lavorando al remake di Rollerball) e di un’altra persona. McTiernan si è dichiarato colpevole e ha scontato una pena di poco meno di un anno tra il 2013 e il 2014. Ma ora è pronto a tornare al lavoro.

Guarda il trailer di Chambers, la serie Netflix con Uma Thurman.

PERCHÉ TAU CETI?

Il sistema di Tau Ceti ha destato molto l’interesse degli scienziati negli anni. Tau Ceti è una stella piuttosto vicina (12 anni luce) e simile al nostro sole, intorno a cui potrebbero ruotare almeno cinque pianeti, due dei quali nella zona abitabile. Per questo è stata usata moltissimo nella fantascienza.

Per ora non ci sono altri dettagli sul film, ma vi terremo certamente aggiornati.

Fonte: ScreenDaily

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Rambo – Last Blood a Motherless Brooklyn, scopri i migliori trailer della settimana! 25 Agosto 2019 - 13:00

Vi presentiamo i trailer più belli e interessanti usciti nell'ultima settimana, tra cui quelli di Rambo - Last Blood, Motherless Brooklyn e Bombshell!

Muppets Now: qualche dettaglio sulla nuova serie Disney+ 25 Agosto 2019 - 12:30

I Muppets faranno il loro ritorno su Disney+, ecco come sarà strutturata la nuova serie

The Purge: il trailer della seconda stagione, torna la notte del giudizio! 25 Agosto 2019 - 12:00

È disponibile il trailer della seconda stagione di The Purge, la serie USA Network ispirata alla saga cinematografica ideata da James DeMonaco.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.