Uma Thurman sarà la protagonista di Tau Ceti 4, il film che segnerà il ritorno alla regia di John McTiernan a sedici anni dal suo ultimo film. Il progetto, interpretato anche da Travis Fimmel di Vikings, è descritto come un film di fantascienza ambientato, appunto, sul quarto pianeta del sistema Tau Ceti.
Tau Ceti 4, scritto e diretto da McTiernan, è ambientato in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato uno dei pianeti abitabili della vicina stella. Quando un trio di forestieri, armati fino ai denti, giungono sul pianeta e tentano di assassinare uno degli oligarchi che lo controllano, gli altri capi militari del pianeta iniziano a dare loro la caccia.
La notizia è particolarmente importante perché segna il ritorno in scena di un maestro del cinema d’azione. John McTiernan ha diretto Die Hard – Trappola di cristallo, Predator, Die Hard – Duri a morire, Last Action Hero, Il 13° guerriero e Caccia a ottobre rosso, prima di finire nei guai per aver assunto un investigatore privato affinché intercettasse le telefonate del produttore Charles Roven (con cui stava lavorando al remake di Rollerball) e di un’altra persona. McTiernan si è dichiarato colpevole e ha scontato una pena di poco meno di un anno tra il 2013 e il 2014. Ma ora è pronto a tornare al lavoro.
Guarda il trailer di Chambers, la serie Netflix con Uma Thurman.
Il sistema di Tau Ceti ha destato molto l’interesse degli scienziati negli anni. Tau Ceti è una stella piuttosto vicina (12 anni luce) e simile al nostro sole, intorno a cui potrebbero ruotare almeno cinque pianeti, due dei quali nella zona abitabile. Per questo è stata usata moltissimo nella fantascienza.
Per ora non ci sono altri dettagli sul film, ma vi terremo certamente aggiornati.
Fonte: ScreenDaily
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.