L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tales of the City – Una featurette ci porta alla scoperta della serie Netflix

Tales of the City – Una featurette ci porta alla scoperta della serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Teaser e poster per Tales of the City

Netflix ha pubblicato una featurette di Tales of the City, serie basata sui racconti di Armistead Maupin che uscirà il prossimo 7 giugno sulla piattaforma on-line.

Si tratta in realtà di un revival dell’omonima miniserie del 1993, quindi il produttore esecutivo e regista Alan Poul la considera un’occasione per estendere il discorso a una nuova generazione: il tema dell’integrazione della comunità queer è infatti più attuale che mai, e resuscitare lo show significa “dare una risposta al mondo in cui viviamo”, come dice Laura Linney. L’attrice americana interpreta Mary Ann, una donna che ritorna a San Francisco e ritrova sia la figlia Shawna (Ellen Page) sia l’ex marito Brian (Paul Gross), vent’anni dopo averli lasciati per perseguire la sua carriera. Olympia Dukakis presta il volto ad Anna Madrigal, madre della protagonista, circondata da una nuova generazione di queer che vivono al 28 di Barbary Lane.

La showrunner è Lauren Morelli (Orange Is the New Black), mentre lo stesso Maupin è produttore esecutivo. Potrete vedere la featurette sottotitolata in italiano qui di seguito.

La featurette

La sinossi

Basata sui romanzi di Armistead Maupin, la serie TV originale Netflix Tales of the City segna l’inizio di un nuovo capitolo dell’omonima saga tanto amata dai lettori. Mary Ann (Laura Linney) torna a San Francisco e si ricongiunge alla figlia Shawna (Ellen Page) e all’ex marito Brian (Paul Gross), vent’anni dopo averli lasciati per dedicarsi alla propria carriera. In fuga dalla crisi di mezz’età generata dalla sua nuova vita perfetta in Connecticut, Mary Ann torna rapidamente nell’orbita di Anna Madrigal (Olympia Dukakis) e della sua famiglia adottiva, formata da una nuova generazione di giovani queer che vivono al numero 28 di Barbary Lane.

Tales of the City è una produzione di Working Title Television e NBCUniversal International Studios per Netflix. Lauren Morelli è showrunner e produttrice esecutiva, accanto a Armistead Maupin e Laura Linney. Alan Poul è regista e produttore esecutivo. Andrew Steran, Liza Chasin, Tim Bevan e Eric Fellner di Working Title sono anch’essi produttori esecutivi.

Il cast

Nel cast di Tales of the City figurano anche Barbara Garrick, Murray Bartlett, Charlie Barnett, Josiah Victoria Garcia, May Hong, Jen Richards, Daniela Vega, Michelle Buteau, Ashley Park, Christopher Larkin, Caldwell Tidicue, Matthew Risch, Michael Park, Dickie Hearts, Benjamin Thys, Samantha Soule, Juan Castano, Zosia Mamet, Victor Garber e Molly Ringwald.

Tales of the City

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Far From Home tornerà nei cinema americani con 4 minuti in più 20 Agosto 2019 - 22:00

Dopo il successo dell'esperimento con Avengers: Endgame, sarà questa volta Spider-Man: Far From Home a tornare nei cinema americani con 4 minuti di scene tagliate in più

Netflix svela il trailer della misteriosa serie The I-Land 20 Agosto 2019 - 21:30

Un bizzarro incrocio tra Lost e il Fyre Festival, nella serie prodotta dal regista Neil LaBute

Downton Abbey: il ritorno della famiglia Crawley al centro di un nuovo video 20 Agosto 2019 - 21:15

Focus Features ha diffuso una nuova featuette del film ispirato a Downton Abbey. Il video è scandito dalle dichiarazioni dei membri del cast, emozionato all’idea di portare la storia della famiglia Crawley sul grande schermo.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.