SerieTV News Trailer & Video netflix

Tales of the City – Una featurette ci porta alla scoperta della serie Netflix

Pubblicato il 15 maggio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Teaser e poster per Tales of the City

Netflix ha pubblicato una featurette di Tales of the City, serie basata sui racconti di Armistead Maupin che uscirà il prossimo 7 giugno sulla piattaforma on-line.

Si tratta in realtà di un revival dell’omonima miniserie del 1993, quindi il produttore esecutivo e regista Alan Poul la considera un’occasione per estendere il discorso a una nuova generazione: il tema dell’integrazione della comunità queer è infatti più attuale che mai, e resuscitare lo show significa “dare una risposta al mondo in cui viviamo”, come dice Laura Linney. L’attrice americana interpreta Mary Ann, una donna che ritorna a San Francisco e ritrova sia la figlia Shawna (Ellen Page) sia l’ex marito Brian (Paul Gross), vent’anni dopo averli lasciati per perseguire la sua carriera. Olympia Dukakis presta il volto ad Anna Madrigal, madre della protagonista, circondata da una nuova generazione di queer che vivono al 28 di Barbary Lane.

La showrunner è Lauren Morelli (Orange Is the New Black), mentre lo stesso Maupin è produttore esecutivo. Potrete vedere la featurette sottotitolata in italiano qui di seguito.

La featurette

La sinossi

Basata sui romanzi di Armistead Maupin, la serie TV originale Netflix Tales of the City segna l’inizio di un nuovo capitolo dell’omonima saga tanto amata dai lettori. Mary Ann (Laura Linney) torna a San Francisco e si ricongiunge alla figlia Shawna (Ellen Page) e all’ex marito Brian (Paul Gross), vent’anni dopo averli lasciati per dedicarsi alla propria carriera. In fuga dalla crisi di mezz’età generata dalla sua nuova vita perfetta in Connecticut, Mary Ann torna rapidamente nell’orbita di Anna Madrigal (Olympia Dukakis) e della sua famiglia adottiva, formata da una nuova generazione di giovani queer che vivono al numero 28 di Barbary Lane.

Tales of the City è una produzione di Working Title Television e NBCUniversal International Studios per Netflix. Lauren Morelli è showrunner e produttrice esecutiva, accanto a Armistead Maupin e Laura Linney. Alan Poul è regista e produttore esecutivo. Andrew Steran, Liza Chasin, Tim Bevan e Eric Fellner di Working Title sono anch’essi produttori esecutivi.

Il cast

Nel cast di Tales of the City figurano anche Barbara Garrick, Murray Bartlett, Charlie Barnett, Josiah Victoria Garcia, May Hong, Jen Richards, Daniela Vega, Michelle Buteau, Ashley Park, Christopher Larkin, Caldwell Tidicue, Matthew Risch, Michael Park, Dickie Hearts, Benjamin Thys, Samantha Soule, Juan Castano, Zosia Mamet, Victor Garber e Molly Ringwald.

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/1289-tales-of-the-city]