L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Swamp Thing – La palude è viva nel nuovo spot esteso

Swamp Thing – La palude è viva nel nuovo spot esteso

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Abby sogna Swamp Thing in uno spot della serie

Dopo vari promo sibillini, DC Universe pubblica uno spot esteso di Swamp Thing che include maggiori dettagli sulla trama. Vi ricordo che gli episodi della prima stagione sono stati ridotti a 10, mentre l’uscita è attesa per il 31 maggio sulla piattaforma on-line (negli Stati Uniti).

Alec Holland (Andy Bean) e Abbie Arcane (Crystal Reed) indagano sulla palude di Houma, in Louisiana, e ne scoprono i terrificanti poteri: lo stesso Alec ne pagherà le conseguenze trasformandosi in Swamp Thing. L’atmosfera del promo è decisamente orrorifica, segno che lo show punterà molto sul macabro.

Vi ricordo che Swamp Thing è basata sull’eponimo personaggio di Len Wein (scomparso nel 2017) e Berni Wrightson, la cui prima apparizione risale a House of Secrets n° 92 del 1971. Lo show non avrà legami con gli altri prodotti in live action di DC Universe, ovvero Titans, Doom Patrol, e Stargirl.

Lo spot esteso

Il cast e la produzione

Per quanto riguarda il cast, sappiamo che Crystal Reed è stata scritturata per il ruolo di Abigail Arcane, mentre Andy Bean sarà Alec Holland. Maria Sten interpreterà Liz Tremayne, e Jennifer Beals presterà il volto allo sceriffo Lucilia Cable. Derek Mears interpreterà la creatura. Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu. Will Patton interpreterà Avery Sunderland, e Virginia Madsen presterà il volto a sua moglie Maria Sunderland. Henderson Wade sarà Matt Cable; Kevin Durand interpreterà Floronic Man. Ci sarà anche RJ Cyler.

La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It).

La sinossi

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

Swamp Thing

LEGGI ANCHE:

Riprese finite per Swamp Thing, ecco due poster

Il secondo teaser trailer di Swamp Thing

Il primo teaser trailer di Swamp Thing

La prima stagione di Swamp Thing è stata ridotta a 10 episodi

Anche R.J. Cyler nel cast di Swamp Thing

Len Wiseman svela una foto e un video dal set di Swamp Thing

Prime foto dal set di Swamp Thing

Kevin Durand sarà il villain Floronic Man in Swamp Thing

Henderson Wade sarà Matt Cable in Swamp Thing

Andy Bean sarà Alec Holland in Swamp Thing

Will Patton sarà Avery Sunderland

Anche Virginia Madsen entra nel cast di Swamp Thing

Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu

Jennifer Beals entra nel cast di Swamp Thing

Swamp Thing

Il personaggio è molto amato dai fan, soprattutto grazie alle gestioni di autori prestigiosi come Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. In seguito alla mutazione, Alec Holland diventa una sorta di pianta umanoide, fortissima e invulnerabile, capace di respirare sott’acqua, rigenerarsi e controllare la vegetazione. È stato già trasposto in live-action da Wes Craven nel film Il mostro della palude (1982), che ha generato un sequel nel 1989 e una serie tv all’inizio degli anni Novanta.

Swamp Thing

Fonti: DC

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...