Stranger Things: ecco il set LEGO dedicato alla serie Netflix

Stranger Things: ecco il set LEGO dedicato alla serie Netflix

Di Filippo Magnifico

2287 mattoncini, per un indimenticabile viaggio nel Sottosopra. Per la prima volta, LEGO e Netflix hanno unito le forze, da questa collaborazione è nato uno splendido set dedicato alla serie cult Stranger Things, pronta per tornare sulla piattaforma di streaming il 4 luglio con la terza stagione.

Il nome del set in questione spiega tutto: 75810 – The Upside Down. Un viaggio nel Sottosopra, a Hawkins, nella casa dei Byers. Il modellino, un must have per tutti gli appassionati della serie, può essere capovolto, dando risalto a tutto il suo “lato oscuro”.

Ecco alcune immagini. Il set è già pre-ordinabile sul sito ufficiale LEGO e sarà disponibile a partire dal primo giugno.

Ecco il set LEGO dedicato a Stranger Things

Ed ecco anche uno spot che, sullo stille di Stranger Things, sembra arrivare direttamente dagli anni ’80.

Ma le sorprese non finiscono qui. Per l’occasione è stata realizzata anche una puntata speciale (ovviamente anni ’80) di Behind the Brick. Justin Ramsden, Senior Designer di LEGO Group, ci parla del set.

Caratteristiche

I fan della popolarissima serie originale di Netflix apprezzeranno gli autentici dettagli di questo giocattolo LEGO® Stranger Things altamente collezionabile, Il Sottosopra 75810. Questo robusto modello in mattoncini può essere capovolto per trasformarlo nel mondo sottosopra. Grazie al design delle istruzioni, il modello è una grande esperienza di costruzione, condivisibile con amici e familiari. La casa dei Byers contiene la camera da letto di Will, il soggiorno e la sala da pranzo. La versione sottosopra della casa, in una dimensione alternativa, contiene tutte le stanze del modello del mondo reale ma ha colori scuri, è fatiscente ed è ricoperta di rampicanti, tutti particolari che i fan riconosceranno immediatamente dalla serie. Con 8 personaggi di Stranger Things, ognuno con i suoi accessori, questo set è un fantastico regalo per i fan di Stranger Things, i quali adoreranno costruire ed esporre questo modello per mostrare la loro passione per la serie.

  • Questo giocattolo LEGO® Stranger Things include 8 minifigure di Stranger Things della serie originale di Netflix, tutte immediatamente riconoscibili: Eleven, Mike Wheeler, Lucas Sinclair, Dustin Henderson, Will Byers, Joyce Byers, il capo della polizia Jim Hopper e la Demogorgona.
    La casa dei Byers contiene un portico con mobili, soggiorno, sala da pranzo e camera da letto di Will.
  • Il soggiorno è dotato di dettagli autentici della serie, tra cui la parete dell’alfabeto con funzione di illuminazione, divano, tavolino da caffè, telefono, ascia, elemento volantino adesivo “mi hai visto?” e una trappola per orsi per catturare la Demogorgona.
    La camera da letto di Will gioca un ruolo centrale nella serie ed è fedelmente riprodotta in questo modello, incluso dettagli come lo stereo di Will, il letto, la scrivania, la lampada da tavolo, i disegni e i manifesti dei film.
  • La sala da pranzo comprende una poltrona, le scatole delle luci di Natale, l’adesivo del regolamento del gioco fantasy e una pianta in vaso.
  • L’attico include un elemento adesivo con disegno di un Mind Flayer e un cappello da mago per “Will the Wise”.
  • Il set Il Sottosopra cattura fedelmente il look della serie originale di Netflix, compreso i rampicanti, i deprimenti colori e l’aspetto fatiscente.
  • Il veicolo della polizia di Jim Hopper è dotato di tetto rimovibile per un facile accesso al suo interno e un elemento zucca, “promemoria” della Stagione 2.
  • Gli accessori includono la fionda e la torcia di Lucas, il walkie-talkie e la bussola di Dustin, la torcia elettrica e il walkie-talkie di Mike, la tazza di caffè di Hopper, la torcia elettrica di Joyce e il disegno “Will the Wise” e la cialda di Eleven.
  • Questo set collezionabile di Stranger Things comprende oltre 2.200 pezzi in 11 bustine e consente quindi di costruire il mondo reale e il mondo sottosopra contemporaneamente, per un’esperienza di costruzione condivisa.

    Misura 32 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI