L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: ecco il set LEGO dedicato alla serie Netflix

Stranger Things: ecco il set LEGO dedicato alla serie Netflix

Di Filippo Magnifico

2287 mattoncini, per un indimenticabile viaggio nel Sottosopra. Per la prima volta, LEGO e Netflix hanno unito le forze, da questa collaborazione è nato uno splendido set dedicato alla serie cult Stranger Things, pronta per tornare sulla piattaforma di streaming il 4 luglio con la terza stagione.

Il nome del set in questione spiega tutto: 75810 – The Upside Down. Un viaggio nel Sottosopra, a Hawkins, nella casa dei Byers. Il modellino, un must have per tutti gli appassionati della serie, può essere capovolto, dando risalto a tutto il suo “lato oscuro”.

Ecco alcune immagini. Il set è già pre-ordinabile sul sito ufficiale LEGO e sarà disponibile a partire dal primo giugno.

Ecco il set LEGO dedicato a Stranger Things

Ed ecco anche uno spot che, sullo stille di Stranger Things, sembra arrivare direttamente dagli anni ’80.

Ma le sorprese non finiscono qui. Per l’occasione è stata realizzata anche una puntata speciale (ovviamente anni ’80) di Behind the Brick. Justin Ramsden, Senior Designer di LEGO Group, ci parla del set.

Caratteristiche

I fan della popolarissima serie originale di Netflix apprezzeranno gli autentici dettagli di questo giocattolo LEGO® Stranger Things altamente collezionabile, Il Sottosopra 75810. Questo robusto modello in mattoncini può essere capovolto per trasformarlo nel mondo sottosopra. Grazie al design delle istruzioni, il modello è una grande esperienza di costruzione, condivisibile con amici e familiari. La casa dei Byers contiene la camera da letto di Will, il soggiorno e la sala da pranzo. La versione sottosopra della casa, in una dimensione alternativa, contiene tutte le stanze del modello del mondo reale ma ha colori scuri, è fatiscente ed è ricoperta di rampicanti, tutti particolari che i fan riconosceranno immediatamente dalla serie. Con 8 personaggi di Stranger Things, ognuno con i suoi accessori, questo set è un fantastico regalo per i fan di Stranger Things, i quali adoreranno costruire ed esporre questo modello per mostrare la loro passione per la serie.

  • Questo giocattolo LEGO® Stranger Things include 8 minifigure di Stranger Things della serie originale di Netflix, tutte immediatamente riconoscibili: Eleven, Mike Wheeler, Lucas Sinclair, Dustin Henderson, Will Byers, Joyce Byers, il capo della polizia Jim Hopper e la Demogorgona.
    La casa dei Byers contiene un portico con mobili, soggiorno, sala da pranzo e camera da letto di Will.
  • Il soggiorno è dotato di dettagli autentici della serie, tra cui la parete dell’alfabeto con funzione di illuminazione, divano, tavolino da caffè, telefono, ascia, elemento volantino adesivo “mi hai visto?” e una trappola per orsi per catturare la Demogorgona.
    La camera da letto di Will gioca un ruolo centrale nella serie ed è fedelmente riprodotta in questo modello, incluso dettagli come lo stereo di Will, il letto, la scrivania, la lampada da tavolo, i disegni e i manifesti dei film.
  • La sala da pranzo comprende una poltrona, le scatole delle luci di Natale, l’adesivo del regolamento del gioco fantasy e una pianta in vaso.
  • L’attico include un elemento adesivo con disegno di un Mind Flayer e un cappello da mago per “Will the Wise”.
  • Il set Il Sottosopra cattura fedelmente il look della serie originale di Netflix, compreso i rampicanti, i deprimenti colori e l’aspetto fatiscente.
  • Il veicolo della polizia di Jim Hopper è dotato di tetto rimovibile per un facile accesso al suo interno e un elemento zucca, “promemoria” della Stagione 2.
  • Gli accessori includono la fionda e la torcia di Lucas, il walkie-talkie e la bussola di Dustin, la torcia elettrica e il walkie-talkie di Mike, la tazza di caffè di Hopper, la torcia elettrica di Joyce e il disegno “Will the Wise” e la cialda di Eleven.
  • Questo set collezionabile di Stranger Things comprende oltre 2.200 pezzi in 11 bustine e consente quindi di costruire il mondo reale e il mondo sottosopra contemporaneamente, per un’esperienza di costruzione condivisa.

    Misura 32 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...