L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things 3 – Nuove foto ufficiali e anticipazioni dai fratelli Duffer

Stranger Things 3 – Nuove foto ufficiali e anticipazioni dai fratelli Duffer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Uno spot vintage della New Coke con i protagonisti di Stranger Things 3

Entertainment Weekly ha pubblicato alcuni approfondimenti dedicati a Stranger Things 3, accompagnati da nuove foto ufficiali che ritraggono due coppie molto amate… ma anche molto diverse: nella prima compaiono Undici (Millie Bobby Brown) e Mike (Finn Wolfhard); nella seconda vediamo invece Steve (Joe Keery) e Dustin (Gaten Matarazzo), la cui bromance continuerà nella terza stagione.

Matt Duffer, creatore della serie con il fratello Ross, ha inoltre rivelato cosa possiamo aspettarci dai nuovi episodi, che ruoteranno attorno ai temi della crescita e del cambiamento:

Volevamo esplorare il tema del cambiamento. La stagione si svolge durante l’ultima estate prima del liceo. I ragazzi stanno crescendo, e questa transizione sarà caotica, imbarazzante e dolorosa. Saranno in grado di crescere senza separarsi?

Naturalmente il Mind Flayer continuerà a rappresentare una minaccia per Hawkins:

Undici ha chiuso il portale, ma il Mind Flayer è ancora vivo nel Sotto Sopra. Troverà un’altra via di accesso a Hawkins… è solo una questione di tempo.

“È la nostra stagione più impudentemente spassosa” hanno aggiunto i due showrunner. “Ma anche quella più intensa e orripilante. A distinguerla è proprio questa selvaggia commistione di toni”. I due fratelli hanno elencato i film da cui hanno tratto ispirazione per Stranger Things 3:

Fuori di testa
La cosa
All’inseguimento della pietra verde
Prima di mezzanotte
Indiana Jones
Jurassic Park
I film di David Cronenberg

David Harbour (Chief Hopper) parla invece del rapporto con Undici, che ormai è un’adolescente impegnata in una relazione. Sarà Joyce (Winona Ryder) a offrirgli qualche consiglio:

[Gli impegni della genitorialità] lo spingono in una discussione con Joyce. È in grado di offrirgli alcuni consigli su come affrontare le sfide di un genitore single, e come, sapete, smettere di voler controllare tutto.

Hopper sarà ovviamente al centro di molte scene d’azione:

In questa stagione, Hopper è impegnato in un sacco di azione grandiosa. Ma non lo avete mai visto così grasso, e quindi è anche meno in grado di ferire il prossimo, ma in un certo senso lo è di più, perché è come un grosso elefante.

Vi ricordo che Stranger Things 3 uscirà il prossimo 4 luglio su Netflix.

Le immagini

Le new entry della stagione 3

Vi ricordo che il cast di Stranger Things 3 ha accolto Francesca Reale (Heather), Maya Thurman-Hawke (Robin), Cary Elwes (Maggiore Kline) e Jake Busey (Bruce). Non sono disponibili informazioni sulla trama, ma sappiamo che la piccola Erica (Priah Ferguson), sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin) avrà un ruolo più ampio nella terza stagione.

LEGGI ANCHE:

I character poster e la prima clip di Stranger Things 3

Ecco i set LEGO di Stranger Things

Il trailer di Stranger Things 3

L’analisi del trailer di Stranger Things 3

Maya Hawke e Joe Keery in una foto dal set di Stranger Things 3

Il teaser di Stranger Things 3 con il nuovo centro commerciale di Hawkins

Undici e Max nelle foto dal set di Stranger Things 3

Stranger Things 3

Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la prima stagione è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce, madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Il cast

Nel cast figurano Winona Ryder, (Joyce) Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve) e Cara Buono (Karen Wheeler).

Nella seconda stagione si sono aggiunti Sadie Sink (Max), Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman), Brett Gelman (Murray Bauman) e Will Chase (Neil Mayfield).

Fonte: ComicBookMovie

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La stagione due di Altered Carbon dal 27 febbraio, teaser 21 Gennaio 2020 - 17:44

La stagione due di Altered Carbon sarà disponibile su Netflix dal 27 febbraio, ecco il teaser trailer

Il coming out di Batwoman, una svolta storica nella TV dei supereroi 21 Gennaio 2020 - 17:00

La showrunner Caroline Dries rivela i retroscena di questa scelta senza precedenti

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.

7 cose che forse non sapevate su Flash Gordon 14 Gennaio 2020 - 12:30

Sette curiosità sulla serie animata Filmation su Flash Gordon di fine anni 70, tra nazisti da nascondere e personaggi femminili troppo sexy per la TV...

Nel fantastico mondo di Oz (FantaDoc) 10 Gennaio 2020 - 16:29

La storia di Nel fantastico mondo di Oz, il (vagamente inquietante) seguito delle avventure di Dorothy voluto da Disney... e salvato da George Lucas.