Manca poco all’apertura di Star Wars: Galaxy’s Edge. Il 31 maggio a Disneyland Resort in California e il 29 agosto ai Disney’s Hollywood Studios in Florida, i fan potranno vistare le aree tematiche dedicate alla saga creata da George Lucas negli anni ’70. Intanto la Disney ha diffuso la mappa ufficiale, che ci offre un assaggio di Batuu, il pianeta dove è ambientata l’attrazione.
Si tratta di un remoto avamposto ai confini della galassia, a metà strada tra le vecchie, affollate rotte commerciali, anche se la sua importanza è passata in secondo piano nel momento in cui i viaggi a velocità della luce sono diventati sempre più comuni. Ora ospita un gruppo di persone che preferiscono rimanere in disparte, è un porto per contrabbandieri, furfanti e avventurieri che viaggiano tra la frontiera e lo spazio inesplorato. È anche un posto sicuro per chi vuole evitare il Primo Ordine.
Ricordiamo che si tratta dell’espansione tematica più grande mai realizzata in un parco Disney. Star Wars: Galaxy’s Edge offrirà ai visitatori l’opportunità di visitare un pianeta lontano, ai margini della galassia. Le attrazioni principali saranno due:
Sembra che l’attrazione conterrà più di 300 animatronic. I partecipanti inizieranno il loro viaggio sullo Star Destroyer per poi diventare prigionieri del Primo Ordine, finché non arriveranno i membri della Resistenza a salvarli.
Durante quest’avventura i visitatori si troveranno anche di fronte a Kylo Ren, il personaggio interpretato da Adam Driver nel nuovo corso della saga.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: /Film