L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home cambierà per sempre l’Universo Cinematografico Marvel?

Spider-Man: Far From Home cambierà per sempre l’Universo Cinematografico Marvel?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Come sappiamo, la Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel si concluderà ufficialmente con Spider-Man: Far From Home. Una cosa che suona decisamente strana, soprattutto ora che abbiamo visto Avengers: Endgame. Difficile pensare che un altro film possa aggiungere altro ad un arco narrativo che, al momento, risulta perfetto così. Eppure sembra proprio che la nuova avventura cinematografica dell’Uomo Ragno ci mostrerà qualcosa in grado di completare il quadro e, soprattutto, aprire la strada a quella che sarà la Fase Quattro. Ma Cosa?

Il mondo di Mysterio

Un rumor decisamente interessante è stato diffuso nelle ultime ore da Comic Book Movie ed è legato alla figura di Mysterio, che come sappiamo è interpretato da Jake Gyllenhaal. Secondo quanto riportato dal sito, quando Nick Fury farà conoscere a Peter il suo nuovo alleato, quest’ultimo si presenterà dicendo di provenire da un’altra Terra. Da un’altra dimensione simile alla nostra ma diversa in alcuni dettagli.

Spider-Man: Far From Home introdurrà il concetto di “multiverso” nell’Universo Cinematografico Marvel? La cosa avrebbe decisamente senso alla luce dei numerosi viaggi nel tempo che abbiamo visto in Avengers: Endgame. Soprattutto se teniamo conto della concezione dei viaggi nel tempo di casa Marvel. Il ritorno al passato di Captain America, la fuga di Loki con il Tesseract, la scomparsa del “Thanos del passato”. Queste azioni potrebbero aver dato vita ad altri universi e Mysterio potrebbe provenire da uno di questi.

Multiverso Cinematografico Marvel?

Ovviamente si tratta solo di un rumor e va trattato come tale, ma questo spiegherebbe il motivo per cui ci è stato detto che Spider-Man: Far From Home conclude la Fase Tre del MCU. Come sappiamo, un nuovo trailer del film è in arrivo ed è stato confermato che, a differenza del primo, conterà dei chiari riferimenti ad Avengers: Endgame. Forse quel video ci permetterà di scoprire se sarà sul serio questo il futuro della Marvel sul grande schermo.

Spider-Man: Far From Home arriverà nelle nostre sale il prossimo luglio.

La sinossi di Spider-Man: Far From Home

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

L’ambientazione e il cast di Spider-Man: Far From Home

Sappiamo che Spider-Man: Far From Home si svolgerà dopo Avengers 4, e ne affronterà le conseguenze accompagnandoci in una nuova fase del Marvel Cinematic Universe. Jake Gyllenhaal interpreterà Mysterio, ma forse sarà introdotta anche Gwen Stacy, come dimostrano i provini della francese Louna Fournier e della lussemburghese Iris Haller. Michael Keaton tornerà nel ruolo di Adrian Tooms, alias l’Avvoltoio. Nel cast anche J.B. Smoove, Numan Acar e Zack Barack. Confermate le apparizioni di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).

Regia e sceneggiatura di Spider-Man: Far From Home

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp).

Volti noti

Nel cast rivedremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Michael Mando (Mac Gargan / Scorpione). Non sappiamo se Jennifer Connelly presterà ancora la voce a Karen.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.