L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home – Il regista conferma che vedremo il multiverso

Spider-Man: Far From Home – Il regista conferma che vedremo il multiverso

Di Marco Triolo

Il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home ha sganciato una rivelazione molto importante. A quanto pare, Mysterio, il… misterioso personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal, verrebbe da una Terra parallela molto simile, ma non identica, alla nostra. Una Terra che sarebbe stata in qualche modo collegata alla nostra dallo (SPOILER!) “schiocco” di Hulk in Avengers: Endgame.

Ovviamente c’è chi non si fida della storia raccontata da Mysterio: nei fumetti, il personaggio è un maestro dell’inganno, un illusionista capace di creare realistici effetti speciali con cui combatte i suoi avversari. Non sembra assurdo pensare che la sua versione dei fatti sia un’enorme truffa orchestrata per apparire come un eroe agli occhi del mondo.

Ma, per ora almeno, il regista Jon Watts non la pensa così, e ci tiene a dire che nel nuovo Spider-Man vedremo, effettivamente, il multiverso. Intervistato da Fandango, Watts ha risposto con un secco “Sì” alla domanda “Far From Home introdurrà il multiverso nel MCU?”.

LA PAROLA AL REGISTA:

“Dovevamo tenere in considerazione la portata degli eventi al termine di Endgame. Tutte quelle cose pazzesche che sono successe e le domande che hanno sollevato. Dunque tenteremo decisamente di rispondere ad alcune delle più grosse… le timeline alternative. Così tante possibilità si sono aperte alla fine di Endgame, e Peter Parker è una delle poche persone ad affrontarle in prima linea”.

Che cosa potrebbe significare questo per il futuro del MCU? Di certo, se l’introduzione del multiverso venisse confermata, Kevin Feige e soci avrebbero una scusa perfetta per integrare la saga degli X-Men nei film Marvel, spiegando allo stesso tempo come mai i mutanti non fossero mai stati menzionati prima. Ma solo il tempo ci dirà se siamo di fronte al più grande sconvolgimento post Avengers: Endgame o alla più grande truffa del MCU.

IL CAST DI SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale italiane il 10 luglio. Nel cast troveremo ancora una volta Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jon Favreau e Jacob Balaton. A questi si aggiungeranno Samuel L. Jackson, Jake Gyllenhaal e Cobie Smulders. Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming, torna dietro la macchina da presa anche questa volta.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV su Youtube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Will Ferrell e Ryan Reynolds in un musical tratto da A Christmas Carol 21 Settembre 2019 - 3:01

Alla regia Sean Anders e John Morris.

Vince Vaughn nella commedia The Binge targata Hulu 21 Settembre 2019 - 2:11

Alla regia Jeremy Garelick, sceneggiatore di The Break-Up sempre con l'attore.

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?