L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home – Il regista conferma che vedremo il multiverso

Spider-Man: Far From Home – Il regista conferma che vedremo il multiverso

Di Marco Triolo

Il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home ha sganciato una rivelazione molto importante. A quanto pare, Mysterio, il… misterioso personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal, verrebbe da una Terra parallela molto simile, ma non identica, alla nostra. Una Terra che sarebbe stata in qualche modo collegata alla nostra dallo (SPOILER!) “schiocco” di Hulk in Avengers: Endgame.

Ovviamente c’è chi non si fida della storia raccontata da Mysterio: nei fumetti, il personaggio è un maestro dell’inganno, un illusionista capace di creare realistici effetti speciali con cui combatte i suoi avversari. Non sembra assurdo pensare che la sua versione dei fatti sia un’enorme truffa orchestrata per apparire come un eroe agli occhi del mondo.

Ma, per ora almeno, il regista Jon Watts non la pensa così, e ci tiene a dire che nel nuovo Spider-Man vedremo, effettivamente, il multiverso. Intervistato da Fandango, Watts ha risposto con un secco “Sì” alla domanda “Far From Home introdurrà il multiverso nel MCU?”.

LA PAROLA AL REGISTA:

“Dovevamo tenere in considerazione la portata degli eventi al termine di Endgame. Tutte quelle cose pazzesche che sono successe e le domande che hanno sollevato. Dunque tenteremo decisamente di rispondere ad alcune delle più grosse… le timeline alternative. Così tante possibilità si sono aperte alla fine di Endgame, e Peter Parker è una delle poche persone ad affrontarle in prima linea”.

Che cosa potrebbe significare questo per il futuro del MCU? Di certo, se l’introduzione del multiverso venisse confermata, Kevin Feige e soci avrebbero una scusa perfetta per integrare la saga degli X-Men nei film Marvel, spiegando allo stesso tempo come mai i mutanti non fossero mai stati menzionati prima. Ma solo il tempo ci dirà se siamo di fronte al più grande sconvolgimento post Avengers: Endgame o alla più grande truffa del MCU.

IL CAST DI SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale italiane il 10 luglio. Nel cast troveremo ancora una volta Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jon Favreau e Jacob Balaton. A questi si aggiungeranno Samuel L. Jackson, Jake Gyllenhaal e Cobie Smulders. Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming, torna dietro la macchina da presa anche questa volta.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV su Youtube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.