L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home – Una clip conferma che il MCU è Terra-616

Spider-Man: Far From Home – Una clip conferma che il MCU è Terra-616

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il full trailer di Spider-Man: Far From Home

Jon Watts ha confermato che vedremo il multiverso in Spider-Man: Far From Home, ed effettivamente il full trailer cita l’esistenza di varie dimensioni parallele create dallo schiocco: lo stesso Mysterio (Jake Gyllenhaal) sostiene di provenire da una di esse, anche se i fan dell’Arrampicamuri continuano a guardarlo con sospetto.

Ebbene, Gyllenhaal è stato ospite di Ellen Degeneres, e ha mostrato una clip dove il suo Quentin Beck si presenta a Peter Parker (Tom Holland), assoldato da Nick Fury (Samuel L. Jackson) durante un viaggio in Europa per combattere gli Elementali. Nel dialogo, Quentin identifica la realtà di Peter come Terra-616, ovvero la dimensione principale dei fumetti Marvel, quella dove si svolge la continuity dei supereroi che tutti conosciamo.

Ci sono molteplici realtà, Peter. Questa è Terra Dimensione 616. Io vengo da Terra-833.

In realtà, prima ancora dello schiocco, l’esistenza delle dimensioni parallele era stata citata sia in Thor: Ragnarok sia in Doctor Strange, quindi non è proprio una novità.

Qui di seguito potrete vedere la clip in versione bootleg, ma prima vi ricordo che Spider-Man: Far From Home affronterà le conseguenze degli eventi di Avengers: Endgame, e chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. L’uscita è attesa per il prossimo 10 luglio nelle sale italiane.

La clip

La sinossi

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima.
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Il cast

Jake Gyllenhaal interpreterà Mysterio, ma forse sarà introdotta anche Gwen Stacy, come dimostrano i provini della francese Louna Fournier e della lussemburghese Iris Haller. Nel cast anche J.B. Smoove, Numan Acar e Zack Barack. Ci saranno inoltre Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).

LEGGI ANCHE:

L’analisi del full trailer di Spider-Man: Far From Home

L’Avvoltoio e Liz Allan non torneranno in Spider-Man: Far From Home

Kevin Feige rivela che Spider-Man: Far From Home chiuderà la Fase 3 del MCU

Spidey gira l’Europa nei nuovi poster di Spider-Man: Far From Home

Zack Barack nel cast di Spider-Man: Far From Home: è il primo attore transgender in un blockbuster di supereroi

Jake Gyllenhaal spiega perché ha accettato il ruolo di Mysterio

Peter alla dogana italiana in una clip di Spider-Man: Far From Home

Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home

10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Spider-Man: Far From Home

Sony mette in mostra i nuovi costumi di Spider-Man: Far From Home

La recensione di Spider-Man: Homecoming

Regia e sceneggiatura

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp). Le musiche sono di Michael Giacchino.

Volti noti

Nel cast rivedremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e forse Michael Mando (Mac Gargan / Scorpione). Non sappiamo se Jennifer Connelly presterà ancora la voce a Karen.

Spider-Man: Far From Home

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato dal 13 settembre su Netflix 23 Agosto 2019 - 17:45

Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato arriverà su Netflix Italia il 13 settembre, la serie animata rimane un esclusiva Amazon Prime

Ballers si chiuderà con la stagione 5, The Rock ringrazia i fan 23 Agosto 2019 - 17:30

La serie con Dwayne Johnson finirà con la quinta stagione, in partenza il 25 agosto

Matrix 4 – Torneranno i concept artist originali, a bordo il premio Oscar John Toll 23 Agosto 2019 - 17:07

I Conceptual Designer della trilogia di Matrix confermati anche per il nuovo sequel, in trattative alla fotografia il premio Oscar John Toll

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.