Spawn, Todd McFarlane minaccia di lasciare la produzione

Spawn, Todd McFarlane minaccia di lasciare la produzione

Di Marco Triolo

Sembrava pronto a partire il nuovo film di Spawn. Todd McFarlane, creatore del fumetto, si preparava a dirigere di persona (da una sua sceneggiatura), Jamie Foxx e Jeremy Renner erano stati scelti per i due ruoli principali, quelli di Al Simmons e del detective Twitch Williams. Ma era da un po’ che non arrivavano notizie circa lo stato della lavorazione. E ora si scopre perché.

Parlando con ComicBook.com, McFarlane ha rivelato che, semplicemente, non tutti i finanziatori sono ancora convinti della sceneggiatura. E ha ammesso di essere pronto a mollare tutto se dovrà modificarla troppo rispetto alla stesura attuale.

“DEVO CONVINCERE TUTTI A CONCORDARE SULLA SCENEGGIATURA”

“I soldi sono seduti a bordo campo, pronti a partire”, ha detto McFarlane. “Devo solo convincere tutti quelli che vogliono metterci denaro a concordare sulla stessa sceneggiatura. Come potete immaginare, ognuno ha un’idea leggermente diversa del film nella propria testa. Bisogna trovare il modo di accontentare tutti senza rinunciare alla propria visione. Perché, se dovrò cambiarla troppo, piuttosto me ne andrò via”.

IL NUOVO SPAWN NON SARÀ UNA ORIGIN STORY

Lo scorso dicembre, in un confronto con i fan su Reddit, McFarlane aveva rivelato che il film non tornerà a raccontare le origini di Spawn. Magari potrebbe essere proprio questo dettaglio a non convincere alcuni dei potenziali finanziatori. Certo, la presenza di Foxx e Renner è allettante, in termini di star power. Ma non è detto che i due restino in sella per sempre. Se le trattative dovessero dilungarsi e, nel frattempo, dovessero sopraggiungere altri progetti, entrambi potrebbero essere costretti a lasciare.

LEGGI ANCHE:
Sarà uno Spawn oscuro e cattivo, parola di Todd McFarlane
Greg Nicotero di The Walking Dead per gli effetti speciali di Spawn

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI