L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn, Todd McFarlane minaccia di lasciare la produzione

Spawn, Todd McFarlane minaccia di lasciare la produzione

Di Marco Triolo

Sembrava pronto a partire il nuovo film di Spawn. Todd McFarlane, creatore del fumetto, si preparava a dirigere di persona (da una sua sceneggiatura), Jamie Foxx e Jeremy Renner erano stati scelti per i due ruoli principali, quelli di Al Simmons e del detective Twitch Williams. Ma era da un po’ che non arrivavano notizie circa lo stato della lavorazione. E ora si scopre perché.

Parlando con ComicBook.com, McFarlane ha rivelato che, semplicemente, non tutti i finanziatori sono ancora convinti della sceneggiatura. E ha ammesso di essere pronto a mollare tutto se dovrà modificarla troppo rispetto alla stesura attuale.

“DEVO CONVINCERE TUTTI A CONCORDARE SULLA SCENEGGIATURA”

“I soldi sono seduti a bordo campo, pronti a partire”, ha detto McFarlane. “Devo solo convincere tutti quelli che vogliono metterci denaro a concordare sulla stessa sceneggiatura. Come potete immaginare, ognuno ha un’idea leggermente diversa del film nella propria testa. Bisogna trovare il modo di accontentare tutti senza rinunciare alla propria visione. Perché, se dovrò cambiarla troppo, piuttosto me ne andrò via”.

IL NUOVO SPAWN NON SARÀ UNA ORIGIN STORY

Lo scorso dicembre, in un confronto con i fan su Reddit, McFarlane aveva rivelato che il film non tornerà a raccontare le origini di Spawn. Magari potrebbe essere proprio questo dettaglio a non convincere alcuni dei potenziali finanziatori. Certo, la presenza di Foxx e Renner è allettante, in termini di star power. Ma non è detto che i due restino in sella per sempre. Se le trattative dovessero dilungarsi e, nel frattempo, dovessero sopraggiungere altri progetti, entrambi potrebbero essere costretti a lasciare.

LEGGI ANCHE:
Sarà uno Spawn oscuro e cattivo, parola di Todd McFarlane
Greg Nicotero di The Walking Dead per gli effetti speciali di Spawn

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Killing Eve torna ad aprile con la terza stagione 17 Gennaio 2020 - 14:45

Un rossetto, un peluche e una torta al centro del nuovo spot della BBC che annuncia il ritorno di Killing Eve, con la terza stagione, questo aprile

Taika Waititi regista di un film di Star Wars? Arriva la smentita 17 Gennaio 2020 - 14:30

A quanto pare Taika Waititi non sarà il regista di uno dei prossimi capitoli della saga Star Wars...

Captain America si butta in politica! Chris Evans lancia il suo sito di informazione 17 Gennaio 2020 - 13:45

Chris Evans lancerà un sito di informazione politica che avrà uno scopo ben preciso: dare delle risposte brevi ed esaurienti a tutte le questioni che riguardano il popolo americano.

7 cose che forse non sapevate su Flash Gordon 14 Gennaio 2020 - 12:30

Sette curiosità sulla serie animata Filmation su Flash Gordon di fine anni 70, tra nazisti da nascondere e personaggi femminili troppo sexy per la TV...

Nel fantastico mondo di Oz (FantaDoc) 10 Gennaio 2020 - 16:29

La storia di Nel fantastico mondo di Oz, il (vagamente inquietante) seguito delle avventure di Dorothy voluto da Disney... e salvato da George Lucas.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman 8 Gennaio 2020 - 17:11

La storia della serie TV su Superman in cui Superman faceva solo la comparsa.