L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Solo: A Star Wars Story, lo sceneggiatore rivela cosa avrebbe raccontato nel sequel

Solo: A Star Wars Story, lo sceneggiatore rivela cosa avrebbe raccontato nel sequel

Di Marco Triolo

Non ci sarà, molto probabilmente, un sequel di Solo: A Star Wars Story. E questo nonostante la campagna #MakeSolo2Happen che ha invaso Twitter nei giorni scorsi. Alcuni fan stanno chiedendo a gran voce che Lucasfilm ripensi alla propria strategia e dia luce verde al sequel, nonostante il sonoro flop del primo capitolo. Costato circa 275 milioni di dollari, il film di Ron Howard ne ha incassati meno di 400 nel mondo.

Ora, lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, Jonathan Kasdan (figlio di quel Lawrence Kasdan che ha scritto L’impero colpisce ancora e I predatori dell’arca perduta), ha risposto con un tweet all’iniziativa dei fan. “Sono oltremodo grato e galvanizzato dall’energia di #MakeSolo2Happen su Twitter, oggi”, ha scritto. “Significa tanto per tutte le persone coinvolte e il vostro entusiasmo ci permette di continuare a fare campagna per il film”. E, infine, Kasdan ha alluso a quello che avrebbe raccontato nel sequel: “C’è una GUERRA ambientata nella Galassia Lontana Lontana che deve ancora essere raccontata”.

MA QUALE GUERRA?

Kasdan ha accompagnato il tweet con i loghi di Alba Cremisi, il cartello degli Hutt e il clan dei Pyke, tre organizzazioni criminali del cosmo creato da George Lucas.

Tutte e tre sono state citate in Solo, dove si scopriva che a guidare Alba Cremisi c’era Darth Maul redivivo. Evidentemente la guerra a cui fa riferimento Kasdan sarebbe stata quella tra queste tre famiglie mafiose, con gli Hutt finalmente presenti in un ruolo corposo.

Il risultato al botteghino di Solo è stato davvero troppo magro perché Lucasfilm e Disney si decidano ad approvare un sequel. Certo, va detto che l’insuccesso è stato forse dovuto anche alla data di uscita di Solo: A Star Wars Story. Il film è infatti arrivato a maggio 2018, pochi mesi dopo l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il flop ha costretto Lucasfilm a ripensare completamente la propria strategia, cancellando gli spin-off in lavorazione e concentrando le energie sulla saga principale. Non è detto che, in futuro, le cose non possano cambiare. Ma per ora tocca accontentarsi di sognare a occhi aperti.

Fonte: ComicBook.com

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.