Siamo tornati con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
Per la prima volta i Pokémon diventano delle creature tridimensionali in CG nel film live action POKÉMON Detective Pikachu, per raccontare una storia originale e commovente.
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione/pericolo, alcuni aspetti tematici, e dell’umorismo rude e suggestivo. Consigliato dagli 8 anni
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio ventunenne Tim a scoprire cosa sia successo.
Arriva riluttante a Ryme City per far luce sul caso del padre con il quale si era da tempo perso di vista. L’uomo potrebbe essere morto durante il suo ultimo ingaggio.
Una volta trovatosi nell’appartamento di Harry, Tim viene toccato dagli scorci di vita di un uomo che non ha mai conosciuto, ma a cui a quanto pare importava molto del figlio.
Poi incontra l’ex compagno di Harry, il Detective Pikachu, un detective all’antica con il dono della parlantina, che sputa un flusso di battute di cattivo gusto e di frasi fatte a sfondo noir, ma che alla fine sembrano sensate.
Tim è attratto dalla eventualità che Harry sia vivo e che insieme a questo Detective Pikachu, sovralimentato, e che non accetta un ‘no’, debbano collaborare per trovarlo e indagare sul caso su cui stava lavorando.
Inoltre, è la prima volta che riesce a capire cosa dice un Pokémon; e questo è un mistero difficile da ignorare.
Detective Pikachu è un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino sé stesso.
Sarà per la sua dipendenza dalla caffeina, per un caso violento di amnesia o solo per la sua personalità elettrica, ma questo investigatore privato giallo brillante ha una bella parlantina. Provate a farlo stare zitto.
I due si trovano così a seguire degli indizi per le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action.
Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.