Da domani arriverà nelle sale italiane POKÉMON Detective Pikachu la prima avventura live action dei Pokémon. In questa pellicola basata sull’omonimo videogioco, Pikachu debutta sul grande schermo nel ruolo di Detective Pikachu.
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione/pericolo, alcuni aspetti tematici, e dell’umorismo rude e suggestivo. Consigliato dagli 8 anni
Sarà per la sua dipendenza dalla caffeina, per un caso violento di amnesia o solo per la sua personalità elettrica, ma questo investigatore privato giallo brillante ha una bella parlantina. Provate a farlo stare zitto.
Il ventunenne Tim Goodman arriva riluttante a Ryme City per far luce sul caso del padre con il quale si era da tempo perso di vista, Harry, un investigatore privato scomparso – e presumibilmente morto – durante il suo ultimo ingaggio. Tim potrebbe finalmente scrollarsi di dosso un passato dove non ha mai corso dei rischi, e giungere ad un futuro più sensato di quello che aveva previsto solo pochi giorni prima.
La giovane e appassionata reporter, sta conducendo per conto suo un’indagine su un comportamento inspiegabile e del tutto inusuale tenuto dai Pokémon da qualche tempo, che l’ha portata sulle stesse piste che seguiva Harry. Pensa che probabilmente lui si stesse facendo le sue stesse domande, e forse si è spinto troppo oltre. Lucy è da sempre sottovalutata sul lavoro, e lotta per il riconoscimento e il rispetto che il suo talento merita veramente. Non smette mai di osare.
Il partner di Lucy, è un Pokémon molto dolce ma super agitato. Legato nel suo BabyBrӧrn, tutto ciò che di pauroso e pazzesco affronta Lucy gli procura un mal di testa da stress che si traduce nei suoi distintivi poteri psicocinetici. Di conseguenza, cercano sempre di calmare i suoi nervi… con vari gradi di successo.
Un condiscendente, responsabile, miliardario. È il CEO del complesso industriale ‘Clifford Enterprises’. Ryme City è il suo esperimento: un luogo in cui per la prima volta umani e Pokémon convivono da pari”.
Un ragazzino ricco e viziato che pensa solo a sé stesso, è il presidente della Clifford Enterprises. Riesce ad affascinare le persone e combina qualcosa di buono, ma non ha il cervello. La mente dietro tutte le operazioni è Howard, e questa potrebbe essere la fonte del loro attrito.
Una donna di poche parole ma dall’innegabile influenza. La signora Norman è sempre impeccabile, come se non tollerasse alcun difetto … o qualsiasi altra cosa. È una tipa tosta, e ha una qualità interessante: nessuno sa cosa è in grado di pensare o fare.
Una ricercatrice scientifica i cui esperimenti potrebbero essere collegati alla scomparsa di Harry. A capo di una delle proprietà meno conosciute della compagnia, a Tim ed ai suoi amici appare come un ologramma. Compare sporadicamente dal nulla, e spaventa sempre Tim.
Gestisce un fight club illegale di Pokémon chiamato The Roundhouse, e sfoggia un tatuaggio a pieno petto del suo campione Charizard. Nel locale i Pokémon e i loro allenatori mettono in scena battaglie che ricordano quello che potrebbero fare apertamente in altre città, rompendo le regole di coesistenza tipiche di Ryme City.
Un investigatore veterano, capo di Harry.
POKÉMON Detective Pikachu arriverà nelle sale italiane il 9 maggio 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35098]