Aladdin, la versione live action della pellicola animata della Disney è arrivata nelle sale italiane.
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione/pericolo. Consigliato dagli 8 anni
Aladdin ha perso i propri genitori quando era molto piccolo e ha vissuto da solo per gran parte della propria vita, dunque vuole trovare il proprio posto nel mondo. Ha delle grandi aspirazioni, è convinto che il futuro gli riservi qualcosa di più grande rispetto al presente. Non sa bene cosa sia o come ottenerlo, ma sa che là fuori c’è un’opportunità.
La bellissima e risoluta figlia del Sultano, è per metà sud-asiatica e per metà araba (e l’influenza della madre è visibile nei suoi abiti, che sono ispirati a quelli dell’Asia meridionale). La Principessa vuole guidare gli abitanti di Agrabah, è dotata di un’opinione e di una prospettiva su come governare il proprio paese. Forte e indipendente, è una leader che vuole sentirsi legata alla gente del suo regno e comportarsi bene nei loro confronti. Non combatte solamente per le proprie decisioni, ma anche per migliorare la vita del prossimo. È ambiziosa ed è interessata al benessere del proprio regno e dei suoi abitanti.
L’entità mutaforma blu confinata in una lampada a olio, è un briccone e un mentore al tempo stesso, e sta cercando di aiutare Aladdin a notare la grandezza che è già dentro di lui.
Dama di compagnia, amica e confidente fidata della Principessa, Dalia ha un rapporto molto forte con Jasmine e la sostiene in ogni occasione. Dotata di un carattere spiritoso, energico e spensierato, cerca sempre di tenere Jasmine fuori dai guai.
Fidato consigliere del Sultano nonché uno stregone astuto e potente, brandisce uno scettro a forma di serpente dotato di misteriosi poteri. Anche lui era un orfano cresciuto nelle strade che è riuscito a fare carriera, diventando il secondo in comando del Sultano.
Sovrano del regno di Agrabah in cerca di un marito per sua figlia. È un leader saggio e rispettato e anche un padre affettuoso e devoto, ma questi due ruoli sono spesso in conflitto tra loro.
Aladdin è nei cinema.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.