Scopriamo insieme i protagonisti di Aladdin

Scopriamo insieme i protagonisti di Aladdin

Di Marlen Vazzoler

Aladdin, la versione live action della pellicola animata della Disney è arrivata nelle sale italiane.
protagonisti di Aladdin
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione/pericolo. Consigliato dagli 8 anni

Aladdin

aladdin
Aladdin ha perso i propri genitori quando era molto piccolo e ha vissuto da solo per gran parte della propria vita, dunque vuole trovare il proprio posto nel mondo. Ha delle grandi aspirazioni, è convinto che il futuro gli riservi qualcosa di più grande rispetto al presente. Non sa bene cosa sia o come ottenerlo, ma sa che là fuori c’è un’opportunità.

Jasmine

Jasmine
La bellissima e risoluta figlia del Sultano, è per metà sud-asiatica e per metà araba (e l’influenza della madre è visibile nei suoi abiti, che sono ispirati a quelli dell’Asia meridionale). La Principessa vuole guidare gli abitanti di Agrabah, è dotata di un’opinione e di una prospettiva su come governare il proprio paese. Forte e indipendente, è una leader che vuole sentirsi legata alla gente del suo regno e comportarsi bene nei loro confronti. Non combatte solamente per le proprie decisioni, ma anche per migliorare la vita del prossimo. È ambiziosa ed è interessata al benessere del proprio regno e dei suoi abitanti.

Il Genio

Il Genio
L’entità mutaforma blu confinata in una lampada a olio, è un briccone e un mentore al tempo stesso, e sta cercando di aiutare Aladdin a notare la grandezza che è già dentro di lui.

Dalia

dalia
Dama di compagnia, amica e confidente fidata della Principessa, Dalia ha un rapporto molto forte con Jasmine e la sostiene in ogni occasione. Dotata di un carattere spiritoso, energico e spensierato, cerca sempre di tenere Jasmine fuori dai guai.

Jafar

Jafar
Fidato consigliere del Sultano nonché uno stregone astuto e potente, brandisce uno scettro a forma di serpente dotato di misteriosi poteri. Anche lui era un orfano cresciuto nelle strade che è riuscito a fare carriera, diventando il secondo in comando del Sultano.

il Sultano

il-Sultano
Sovrano del regno di Agrabah in cerca di un marito per sua figlia. È un leader saggio e rispettato e anche un padre affettuoso e devoto, ma questi due ruoli sono spesso in conflitto tra loro.

Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!

Aladdin è nei cinema.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il look di Jason Momoa in Fast X è tutto merito di… Jason Momoa! 27 Marzo 2023 - 20:23

In Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023, Jason Momoa interpreta il villain Dante Reyes.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino diretto al Festival di Cannes 27 Marzo 2023 - 19:54

Il nuovo capitolo della saga di Indiana Jones potrebbe essere presentato in anteprima mondiale a Cannes 2023

Samuel L. Jackson e Vincent Cassel insieme per l’action Damaged 27 Marzo 2023 - 19:30

Un detective di Chicago si reca in Scozia per indagare su un serial killer nel film diretto da Terry McDonagh

Voltes V Legacy: I primi episodi nei cinema filippini dal 19 aprile 27 Marzo 2023 - 18:49

Il film, intitolato Voltes V: Legacy: The Cinematic Experience, includerà il materiale dei primi tre episodi della serie live action, basata sulla serie animata di Vultus V.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI