L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scary Stories to Tell in The Dark: un mostro alla porta nel nuovo spot italiano

Scary Stories to Tell in The Dark: un mostro alla porta nel nuovo spot italiano

Di Filippo Magnifico

Un inquietante mostro bussa alla nostra porta nel nuovo spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark, l’adattamento dei racconti horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell.

Un mostro alla porta nel nuovo spot italiano di Scary Stories to Tell in The Dark

Il film che vede Guillermo del Toro in veste di produttore e André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy) alla regia arriverà nelle nostre sale il prossimo ottobre.

Nel cast troviamo Zoe Coletti, Austin Abrams (Brad’s Status), Gabriel Rush (Moonrise Kingdom), Michael Garza (Wayward Pines), Austin Zajur (Kidding) e Natalie Ganzhorn (Make it Pop). Con loro Dean Norris, famoso per il ruolo di Hank Schrader in Breaking Bad, Gil Bellows (Patriot, Jett) e Lorraine Toussaint (Orange Is The New Black).

La serie di libri

La serie è composta da tre libri:

Scary Stories to Tell in the Dark (1981)
More Scary Stories to Tell in the Dark (1984)
Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991)

Ognuno dei quali include diversi racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane. I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Gammell. Nell’edizione per il 30° anniversario, però, le sue illustrazioni sono state sostituite da quelle di Brett Helquist, causando il malcontento dei fan. John August, primo sceneggiatore del film, ha dichiarato a Crave On-Line che questo cambiamento avrà un ruolo fondamentale nella trasposizione:

Senza rivelare nulla del film, dirò che la differenza tra le illustrazioni originali [di Gammell] e quelle nuove [di Helquist] sarà un aspetto importante dell’esperienza cinematografica.

Il suo copione è stato poi riscritto dai fratelli Dan e Kevin Hageman, noti per aver contribuito ai soggetti di Hotel Transylvania e The LEGO Movie. La storia ruoterà attorno a un gruppo di ragazzini che indagano su una serie di morti misteriose nella loro cittadina.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

Paolo Sorrentino dirigerà una miniserie per HBO 21 Ottobre 2019 - 18:26

Per l'inizio del 2020 è previsto l'inizio delle riprese di una miniserie senza titolo per HBO, co-sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino

Bond: il regista di Moonlight vorrebbe uno spin-off su Moneypenny 21 Ottobre 2019 - 18:15

Barry Jenkins vorrebbe coinvolgere Naomie Harris in uno spin-off della saga di 007

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...