L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sacha Gervasi dirigerà un biopic su Boy George

Sacha Gervasi dirigerà un biopic su Boy George

Di Marlen Vazzoler

Un secondo film biografico su un musicista è in lavorazione alla MGM. Dopo Respect dedicato ad Aretha Franklin attualmente in pre-produzione, lo studio ha annunciato una pellicola ancora senza nome sul cantante Boy George diretto e sceneggiato da Sacha Gervasi (My Dinner with Herve, Anvil: The Story of Anvil).

George e Jessica de Rothschild saranno i produttori esecutivi della pellicola prodotta da Kevin King Templeton (Creed I & II) e Paul Kemsley.

Dalle origini ai successi degli anni ’80

Il biopic esplorerà le sue umili origini in una famiglia della classe operaia irlandese, l’ascesa ai vertici delle classifiche internazionali con la band degli anni ’80 Culture Club.

Il cantante non ha mai nascosto chi fosse – un giovane senza paura, spietatamente onesto e con un’identità aperta, in anticipo sul suo tempo.

Jonathan Glickman, presidente della Motion Picture Group della MGM, ha dichiarato:

“Non c’è un regista più adatto di Sacha Gervasi nel raccontare la storia confessionale di George con l’irriverenza e l’emozione che merita.
Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con entrambi per portare questo racconto straordinariamente onesto e incredibilmente divertente al pubblico di tutto il mondo”.

Il filmaker, regista dell’acclamato e premiato documentario Anvil: The Story of Anvil, ha descritto Boy George:

“Un pioniere e un tipo originale. Nei club londinesi degli anni ’80, era impossibile perdere George e tutti sapevano che sarebbe diventato una star molto prima che il mondo avesse mai sentito una nota delle canzoni iconiche del Culture Club.
Come potete immaginare, la storia della vita di George è terribilmente divertente, ma anche commovente e stimolante. Sono onorato ed entusiasta di essere io a guidarlo sul grande schermo”.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.