Cinema Ultime News

Roland Emmerich pronto a girare il film di fantascienza Moonfall

Pubblicato il 08 maggio 2019 di Marco Triolo

Moonfall, progetto di Roland Emmerich annunciato ormai tre anni fa, è finalmente ai cancelli di partenza. Il regista avrebbe dovuto girarlo subito dopo Independence Day: Rigenerazione, ma il film non si è mai materializzato ed Emmerich ha invece girato il film storico Midway, in uscita a novembre in USA.

Moonfall sarà l’ennesimo film di fantascienza per Emmerich, che inizierà le riprese nei primi mesi del 2020. Il progetto è stato paragonato a un mix tra 2012 e Incontri ravvicinati del terzo tipo, due film che più diversi non potrebbero essere. La storia seguirà un gruppo di outsider costretti a salvare l’umanità quando la luna viene sbalzata dalla sua orbita ed entra in rotta di collisione con la terra.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Emmerich ha scritto la sceneggiatura con il suo fidato collaboratore Harald Kloser. Kloser è lo sceneggiatore di 2012 e 10.000 A.C., ma è anche un compositore, e ha scritto le colonne sonore di svariati film di Emmerich, tra cui i due già citati, The Day After Tomorrow, White House Down e Independence Day: Rigenerazione. Alla sceneggiatura di Moonfall troveremo anche Spenser Cohen, autore dello script di Extinction.

LA SINOSSI

La luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della luna.

Fonte: The Wrap

Seguici sul nostro canale Youtube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.