L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rocketman, guarda il duetto tra Elton John e Taron Egerton a Cannes

Rocketman, guarda il duetto tra Elton John e Taron Egerton a Cannes

Di Marco Triolo

La première di Rocketman, giovedì scorso al Palais di Cannes, ha scatenato una standing ovation di cinque minuti durante la quale il protagonista Taron Egerton è stato visto trattenere a stento le lacrime. Un’accoglienza calorosa – per la verità diretta quasi tutta a Elton John – per il film di Dexter Fletcher che racconta la vita del celebre cantautore tra ricostruzione e fantasia.

Leggi la nostra recensione di Rocketman dal Festival di Cannes

Nella serata si è poi tenuto un esclusivo party, durante il quale Elton John si è ovviamente esibito. Ma chi c’era non dimenticherà mai il momento in cui John ha chiamato sul palco Taron Egerton e, insieme, hanno intonato Rocketman, con John al pianoforte. Per fortuna che una troupe era stata assunta per immortalare il momento e, anche noi che non c’eravamo, possiamo riviverlo nel video seguente.

La festa si è tenuta sulla spiaggia del Carlton Beach Club. Per coincidenza, è la stessa spiaggia dove fu girato il video di Rocketman nel 1983. “Quando guardo il film, non vedo un attore”, ha detto Elton John. “Vedo me stesso. È straordinario quando un attore riesce a ottenere questo. Ha dato un milione percento in questa interpretazione”.

IL CAST DI ROCKETMAN

Rocketman ripercorre gli eventi principali della carriera di Elton John e include diversi attori nei ruoli delle persone che hanno segnato la vita del cantante. Jamie Bell interpreta Bernie Taupin, storico paroliere di John. Richard Madden (Il trono di spade) è il suo ex compagno ed ex manager John Reid (interpretato da Aidan Gillen, altro ex del Trono di spade, in Bohemian Rhapsody). Bryce Dallas Howard è Sheila Eileen, madre del cantante. Il regista Dexter Fletcher è al suo secondo biopic musicale in poco tempo, avendo anche completato Bohemian Rhapsody dopo il licenziamento di Bryan Singer.

Rocketman arriverà nei cinema italiani il 29 maggio.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.