Robin Wright esordirà alla regia con il dramma Land

Robin Wright esordirà alla regia con il dramma Land

Di Giulio Frafuso

Robin Wright esordirà dietro la macchina da presa grazie al dramma Land, di cui sarà anche protagonista. La sceneggiatura originale è stata scritta da Jesse Chatham e Liz Hannah. Quest’ultima ha già lavorato al copione di The Post, diretto da Steven Spielberg e interpretato dalla coppia Meryl Streep/Tom Hanks. Le riprese inizieranno quest’estate nella British Columbia.

Al centro della vicenda di Land ci sarà Edee Mathis, una donna consumata dal dolore che decide di abbandonare totalmente la vita intorno a lei e scomparire. Dopo aver abbandonato la carriera di avvocato Edee si trasferisce infatti in una baita nella Shoshone National Forest, Wyoming. Una delle zone meno popolate degli interi Stati Uniti. Costretta a imparare come sopravvivere,la donna affronterà al tempo stesso i propri demoni personali.

Pur avendo girato nella sua grandiosa carriera film memorabili come La storia fantastica, Forrest Gump, Unbreakable, Wonder Woman e molti altri, Robin Wright non è mai stata candidata all’Oscar. Chissà che il debutto alla regia non le porti l’agognata candidatura. Presto la rivedremo in Wonder Woman 1984.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI