L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robin Wright esordirà alla regia con il dramma Land

Robin Wright esordirà alla regia con il dramma Land

Di Giulio Frafuso

Robin Wright esordirà dietro la macchina da presa grazie al dramma Land, di cui sarà anche protagonista. La sceneggiatura originale è stata scritta da Jesse Chatham e Liz Hannah. Quest’ultima ha già lavorato al copione di The Post, diretto da Steven Spielberg e interpretato dalla coppia Meryl Streep/Tom Hanks. Le riprese inizieranno quest’estate nella British Columbia.

Al centro della vicenda di Land ci sarà Edee Mathis, una donna consumata dal dolore che decide di abbandonare totalmente la vita intorno a lei e scomparire. Dopo aver abbandonato la carriera di avvocato Edee si trasferisce infatti in una baita nella Shoshone National Forest, Wyoming. Una delle zone meno popolate degli interi Stati Uniti. Costretta a imparare come sopravvivere,la donna affronterà al tempo stesso i propri demoni personali.

Pur avendo girato nella sua grandiosa carriera film memorabili come La storia fantastica, Forrest Gump, Unbreakable, Wonder Woman e molti altri, Robin Wright non è mai stata candidata all’Oscar. Chissà che il debutto alla regia non le porti l’agognata candidatura. Presto la rivedremo in Wonder Woman 1984.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).