Cinema Attualità Ultime News Casting

Robin Wright esordirà alla regia con il dramma Land

Pubblicato il 01 maggio 2019 di Giulio Frafuso

Robin Wright esordirà dietro la macchina da presa grazie al dramma Land, di cui sarà anche protagonista. La sceneggiatura originale è stata scritta da Jesse Chatham e Liz Hannah. Quest’ultima ha già lavorato al copione di The Post, diretto da Steven Spielberg e interpretato dalla coppia Meryl Streep/Tom Hanks. Le riprese inizieranno quest’estate nella British Columbia.

Al centro della vicenda di Land ci sarà Edee Mathis, una donna consumata dal dolore che decide di abbandonare totalmente la vita intorno a lei e scomparire. Dopo aver abbandonato la carriera di avvocato Edee si trasferisce infatti in una baita nella Shoshone National Forest, Wyoming. Una delle zone meno popolate degli interi Stati Uniti. Costretta a imparare come sopravvivere,la donna affronterà al tempo stesso i propri demoni personali.

Pur avendo girato nella sua grandiosa carriera film memorabili come La storia fantastica, Forrest Gump, Unbreakable, Wonder Woman e molti altri, Robin Wright non è mai stata candidata all’Oscar. Chissà che il debutto alla regia non le porti l’agognata candidatura. Presto la rivedremo in Wonder Woman 1984.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/1482]