La scelta è stata presa. Robert Pattinson sarà il nuovo cavaliere oscuro nella trilogia cinematografica di The Batman diretta da Matt Reeves, il cui primo capitolo entrerà in produzione entro la fine dell’anno.
Come sappiamo la Warner Bros era divisa tra il casting di Pattinson, il frontrunner per il ruolo e il preferito di Reeves, e Nicholas Hoult. Per questo motivo lo studio ha tenuto in questi giorni degli screen test affinché aiutassero a prendere questa importante decisione per la franchise.
Deadline riporta che nei test che si sono tenuti ieri, Hoult (Tolkien, Dark Phonenix) è stato impressionante ma è stato Pattinson alla fine ad aggiudicarsi la parte. Le trattative sono imminenti e sicuramente verranno poste delle opzioni per almeno altri due film.
Prodotto da Dylan Clark (la franchise del Pianeta delle scimmie di Reeves), The Batman segue Bruce Wayne nella sua fase iniziale nei panni di Batman, per questo il ruolo richiedeva un attore trentenne.
Pattinson è sicuramente una scelta che farà discutere per molto tempo, ma d’altronde possiamo dire lo stesso per tutti gli altri interpreti sia di Batman che del Joker, la polemica è sempre dietro l’angolo. Ma l’ex-star di Twilight è riuscita negli anni a togliersi la maschera di Edward Cullen e a dimostrare un gran talento per la recitazione.
Nel frattempo l’attore sarà impegnato in Tenet, l’ultimo film di Christopher Nolan.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.