L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Pattinson frontrunner, ma la Warner è molto cauta

The Batman – Pattinson frontrunner, ma la Warner è molto cauta

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: C’è già una petizione contro Robert Pattinson

La newsletter di The Hollywood Reporter conferma che Robert Pattinson è il frontrunner per interpretare Bruce Wayne in The Batman, o quantomeno uno dei favoriti, ma il processo decisionale è ancora in corso.

Batman è il personaggio/brand/franchise più importante in assoluto per Warner Bros., quindi lo studio ci va molto cauto nella scelta dell’attore, anche perché non vuole dividere i fan com’è successo con Ben Affleck. Ciò significa che Pattinson (o qualunque altro interprete) sarà sottoposto a numerosi screen test, prove costume, letture e riunioni di ogni genere prima di essere scritturato; le prove costume, peraltro, sono molto importanti in questi casi, poiché la Warner vuole scegliere un volto che sia credibile con la maschera. Questo fattore è essenziale, come dimostra il casting di Ryan Reynolds in Lanterna Verde: l’attore superò la concorrenza di Bradley Cooper perché “stava meglio” con la maschera del supereroe. Certo, poi il risultato finale non ha soddisfatto le aspettative, e lo stesso Reynolds ci ha scherzato sopra nei film di Deadpool.

Come sappiamo, c’è già una petizione che chiede allo studio di non ingaggiare Pattinson, ma i detrattori forse non si sono accorti che sono passati sette anni dall’ultimo capitolo di Twilight, e l’attore londinese si è abbondantemente smarcato da quell’immagine: ora è un interprete serio, apprezzato dalla critica, che ha lavorato con registi come David Cronenberg, Claire Denis, David Michôd, James Gray e Robert Eggers. Dopo la saga di Twilight, Pattinson si è focalizzato sul cinema d’autore, acquisendo esperienza e carisma nei ruoli drammatici: francamente, The Batman potrebbe solo giovarne.

La newsletter conferma inoltre che nel film di Matt Reeves ci saranno circa una mezza dozzina di antagonisti, ma quelli principali saranno due, tra cui il Pinguino; pare che anche Catwoman farà un’apparizione. In ogni caso, la trama dovrebbe ruotare attorno a un mistero da risolvere: Reeves vuole infatti riportare l’Uomo Pipistrello alle sue radici di detective, generalmente ignorate nelle varie trasposizioni cinematografiche.

Vi terremo aggiornati.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Robert Pattinson e Nicholas Hoult in lizza per The Batman

Gli ultimi ritocchi al copione ritardano le riprese di The Batman

The Batman potrebbe essere ambientato negli anni Novanta

Matt Reeves conferma che le riprese di The Batman cominceranno entro il 2019

Tutti i candidati al ruolo di protagonista in The Batman

Robert Pattinson e Kit Harington fra i candidati a interpretare Bruce Wayne in The Batman

The Batman uscirà nell’estate del 2021, Ben Affleck non ci sarà

Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film

La sceneggiatura di The Batman è lunga 160 pagine

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Non sono disponibili altri dettagli su The Batman, ma il regista ha dichiarato che rivedremo l’Uomo Pipistrello nelle vesti di detective: ricordiamo infatti che Batman nasce sostanzialmente come una sorta di detective mascherato, anche se i film spesso hanno tralasciato o sottovalutato questo aspetto. Ci saranno molti antagonisti, tra cui – pare – il Pinguino, almeno stando agli ultimi rumor.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.