L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer del nuovo film Netflix “Rim of the World”: bambini contro alieni

Il trailer del nuovo film Netflix “Rim of the World”: bambini contro alieni

Di Matioski

A differenza del florido panorama seriale della piattaforma di streaming, i lungometraggi originali proposti da Netflix hanno sempre avuto fortune alterne. Spaziando tra generi, e fornendo chance a sceneggiature che rischiavano di restare sepolte per sempre, Netflix ha toccato il successo grazie a pellicole ben confezionate e dalla forte sensibilità artistica, come Roma di Alfonso Cuaron, ma è anche sprofondata nel baratro di produzioni di serie B degne dei cestoni delle offerte dei grandi magazzini.

Sarà curioso scoprire in quale categoria si collocherà Rim of the World, film che sembra promettere un intrattenimento scanzonato e dal sapore estivo, ma che ricorda molto da vicino non soltanto titoli più celebrati e dal successo rinnovato (basti pensare a It), ma anche altre produzioni di Netflix, vedasi Stranger Things.

Il soggetto ruota attorno alle avventure di un gruppo di ragazzini alle prese con un’invasione aliena capitata nel bel mezzo delle vacanze estive. Per una serie di circostanze fortuite, toccherà a loro salvare il mondo. Sulla carta, appunto, molto divertente, ma l’odore di stantio è nell’aria.

Diretto da McG (The Babysitter) e scritto da Zack Stentz (Thor, X-Men: First Class), Rim of the World propone un cast composto da Jack Gore, Miya Cech, Benjamin Flores Jr., Alessio Scalzotto e Andrew Bachelor. In arrivo su Netflix il 24 maggio.

Il trailer del film:

La sinossi ufficiale:

Il campo estivo Rim of the World è appena iniziato, quando quattro teenager – Alex, ZhenZhen, Dariush e Gabriel – scoprono che hanno problemi più grossi da affrontare rispetto alle corde da scalare e alle gare in canoa: gli alieni hanno invaso il pianeta. Ritrovatisi completamente da soli, i ragazzini entrano involontariamente in possesso della chiave di volta che potrebbe fermare l’invasione. Senza adulti e apparecchiature elettroniche che possano aiutarli, quello che devono fare è chiaro: unirsi, superare le loro paure, e salvare il mondo. Un’epica avventura, ricca di azione, diretta da McG (Charlie’s Angels).

Fonte: Collider.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Good House: il trailer del film con Sigourney Weaver e Kevin Kline 10 Agosto 2022 - 11:30

Sigourney Weaver e Kevin Kline sono i protagonisti di The Good House, film romantico basato sull'omonimo romanzo di Ann Leary

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.