L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer del nuovo film Netflix “Rim of the World”: bambini contro alieni

Il trailer del nuovo film Netflix “Rim of the World”: bambini contro alieni

Di Matioski

A differenza del florido panorama seriale della piattaforma di streaming, i lungometraggi originali proposti da Netflix hanno sempre avuto fortune alterne. Spaziando tra generi, e fornendo chance a sceneggiature che rischiavano di restare sepolte per sempre, Netflix ha toccato il successo grazie a pellicole ben confezionate e dalla forte sensibilità artistica, come Roma di Alfonso Cuaron, ma è anche sprofondata nel baratro di produzioni di serie B degne dei cestoni delle offerte dei grandi magazzini.

Sarà curioso scoprire in quale categoria si collocherà Rim of the World, film che sembra promettere un intrattenimento scanzonato e dal sapore estivo, ma che ricorda molto da vicino non soltanto titoli più celebrati e dal successo rinnovato (basti pensare a It), ma anche altre produzioni di Netflix, vedasi Stranger Things.

Il soggetto ruota attorno alle avventure di un gruppo di ragazzini alle prese con un’invasione aliena capitata nel bel mezzo delle vacanze estive. Per una serie di circostanze fortuite, toccherà a loro salvare il mondo. Sulla carta, appunto, molto divertente, ma l’odore di stantio è nell’aria.

Diretto da McG (The Babysitter) e scritto da Zack Stentz (Thor, X-Men: First Class), Rim of the World propone un cast composto da Jack Gore, Miya Cech, Benjamin Flores Jr., Alessio Scalzotto e Andrew Bachelor. In arrivo su Netflix il 24 maggio.

Il trailer del film:

La sinossi ufficiale:

Il campo estivo Rim of the World è appena iniziato, quando quattro teenager – Alex, ZhenZhen, Dariush e Gabriel – scoprono che hanno problemi più grossi da affrontare rispetto alle corde da scalare e alle gare in canoa: gli alieni hanno invaso il pianeta. Ritrovatisi completamente da soli, i ragazzini entrano involontariamente in possesso della chiave di volta che potrebbe fermare l’invasione. Senza adulti e apparecchiature elettroniche che possano aiutarli, quello che devono fare è chiaro: unirsi, superare le loro paure, e salvare il mondo. Un’epica avventura, ricca di azione, diretta da McG (Charlie’s Angels).

Fonte: Collider.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of the Dead – La recensione del film di Zack Snyder 12 Maggio 2021 - 15:15

Dopo un avvio promettente, Army of the Dead non riesce a gestire la sua grande varietà di generi e registri, alternando buone intuizioni e aspetti poco approfonditi.

Bitter Root: Regina King dirigerà l’adattamento del fumetto Image 12 Maggio 2021 - 14:30

Dopo One Night in Miami, la star di Watchmen dirigerà questo thriller sovrannaturale ambientato nella Harlem degli anni '20

Friends: arriva il set LEGO dedicato agli appartamenti della serie 12 Maggio 2021 - 13:45

LEGO continua a fare la gioia di tutti i fan di Friends. L’azienda danese ha dedicato un set agli iconici appartamenti della serie cult, andata in onda tra il 1994 e il 2004.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.