Il trailer del nuovo film Netflix “Rim of the World”: bambini contro alieni

Il trailer del nuovo film Netflix “Rim of the World”: bambini contro alieni

Di Matioski

A differenza del florido panorama seriale della piattaforma di streaming, i lungometraggi originali proposti da Netflix hanno sempre avuto fortune alterne. Spaziando tra generi, e fornendo chance a sceneggiature che rischiavano di restare sepolte per sempre, Netflix ha toccato il successo grazie a pellicole ben confezionate e dalla forte sensibilità artistica, come Roma di Alfonso Cuaron, ma è anche sprofondata nel baratro di produzioni di serie B degne dei cestoni delle offerte dei grandi magazzini.

Sarà curioso scoprire in quale categoria si collocherà Rim of the World, film che sembra promettere un intrattenimento scanzonato e dal sapore estivo, ma che ricorda molto da vicino non soltanto titoli più celebrati e dal successo rinnovato (basti pensare a It), ma anche altre produzioni di Netflix, vedasi Stranger Things.

Il soggetto ruota attorno alle avventure di un gruppo di ragazzini alle prese con un’invasione aliena capitata nel bel mezzo delle vacanze estive. Per una serie di circostanze fortuite, toccherà a loro salvare il mondo. Sulla carta, appunto, molto divertente, ma l’odore di stantio è nell’aria.

Diretto da McG (The Babysitter) e scritto da Zack Stentz (Thor, X-Men: First Class), Rim of the World propone un cast composto da Jack Gore, Miya Cech, Benjamin Flores Jr., Alessio Scalzotto e Andrew Bachelor. In arrivo su Netflix il 24 maggio.

Il trailer del film:

La sinossi ufficiale:

Il campo estivo Rim of the World è appena iniziato, quando quattro teenager – Alex, ZhenZhen, Dariush e Gabriel – scoprono che hanno problemi più grossi da affrontare rispetto alle corde da scalare e alle gare in canoa: gli alieni hanno invaso il pianeta. Ritrovatisi completamente da soli, i ragazzini entrano involontariamente in possesso della chiave di volta che potrebbe fermare l’invasione. Senza adulti e apparecchiature elettroniche che possano aiutarli, quello che devono fare è chiaro: unirsi, superare le loro paure, e salvare il mondo. Un’epica avventura, ricca di azione, diretta da McG (Charlie’s Angels).

Fonte: Collider.com

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI