Cinema

Per 2 volte Peter Jackson ha rifiutato di dirigere Aquaman

Pubblicato il 14 maggio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Peter Jackson dirigerà Let it Be, il documentario sui Beatles

La lunga pausa da regista di Peter Jackson dopo la trilogia di Lo Hobbit, interrotta l’anno scorso dalla realizzazione dell’apprezzato documentario They Shall Not Grow Old, continuerà ancora.

In un’intervista alla rivista Empire il filmaker ha spiegato:

“In realtà non prevedo di fare un altro film per un anno o due”.

Questo non implica che il regista non abbia ricevuto delle offerte per dirigere altri film, tutt’altro. Jackson rivela che l’ex-CEO della Warner Bros Kevin Tsujihara gli aveva offerto in due occasioni la regia di Aquaman, rifiutando ogni volta. Racconta:

“Mi ha chiesto ‘Sei un fan di Aquaman?’ Ho detto ‘No’. Sei mesi dopo ‘Peter, sei un fan di Aquaman?’ Ho detto ‘No, Kevin, te l’ho già detto’. Non sono un tipo da supereroi. Leggo Tintin… Guarda, i film sono difficili. Voglio solo fare qualcosa per cui nutro una profonda passione”.

Come ben sappiamo la regia della pellicola è stata affidata a James Wan e il film ha finito per incassare 1,147 miliardi di $.

Per quanto riguarda i prossimi progetti di Jackson, nel suo futuro c’è un altro documentario questa volta dedicato ai Beatles. Intanto noi continuiamo ad attendere il secondo capitolo di Tintin che molto probabilmente non vedrà mai la luce.

Fonte Empire

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.