L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Patrick J. Adams sarà John Glenn nella serie The Right Stuff

Patrick J. Adams sarà John Glenn nella serie The Right Stuff

Di Giulio Frafuso

La star del piccolo schermo Patrick J.. Adams (Suits, Luck, la terza stagione di Sneaky Pete) avrà la parte del leggendario astronauta John Glenn in The Right Stuff, serie TV realizzata dal canale National Geographic e tratta dall’omonimo libro di Tom Wolfe (Il falò delle vanità). Dallo stesso testo di non-fiction nel 1983 Philip Kaufman realizzò un cult-movie come Uomini veri, che vedeva protagonisti Sam Shepard, Scott Glenn e un giovane Ed Harris nel ruolo che sarà di Adams.

Tra le compagnie che produrranno The Right Stuff c’è anche la Appian Way di Leonardo DiCaprio. La storia principale del libro racconta della competizione tra un numero di piloti per partecipare al Progetto Mercury. Tra questi appunto John Glenn, unico pilota con una certa fama alle spalle, il quale iniziò una duello feroce con Alan Shepard per essere il primo americano ad andare nello spazio. L’ambientazione è quella degli anni della Guerra Fredda, quando la corsa allo spazio era una battaglia da vincere soprattutto con i rivali sovietici.

Le riprese di The Right Stuff inizieranno il prossimo autunno per una messa in onda nel 2020.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.