Cinema Ultime News Casting

Nikolaj Coster-Waldau, da Game of Thrones al thriller The Silencing

Pubblicato il 18 maggio 2019 di Marco Triolo

Essere Jaime Lannister per otto stagioni di Game of Thrones ha finalmente ripagato Nikolaj Coster-Waldau. Non solo l’attore è il protagonista del nuovo thriller di Brian De Palma, Domino, ma prossimamente lo vedremo in The Silencing. Il film sarà l’opera seconda del regista belga Robin Pront, autore dell’ottimo Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore. Sarà inoltre il suo primo film in lingua inglese e di produzione americana. A Cannes, dove The Silencing sta venendo venduto ai distributori internazionali, è stata svelata la prima immagine del film.

IL CAST DI THE SILENCING

Oltre a Nikolaj Coster-Waldau, nel cast vedremo anche Annabelle Wallis (La mummia) e Hero Fiennes Tiffin (After). La sceneggiatura è stata scritta dall’esordiente Micah Ranum e ha vinto il prestigioso concorso per sceneggiatori indetto dall’Academy americana, la Nicholl Fellowship.

LA TRAMA DEL FILM

Prodotto da XYZ Films, The Silencing vedrà Coster-Waldau nei panni di un ex cacciatore che si è lasciato quei giorni alle spalle. L’uomo viene coinvolto in un pericoloso gioco al gatto col topo da un folle assassino che potrebbe avergli rapito la figlia anni prima. Insieme allo sceriffo locale (Wallis), l’uomo andrà a caccia del criminale.

ESSERE NIKOLAJ COSTER-WALDAU

Dopo aver terminato il suo impegno sul set di Game of Thrones, che si concluderà questa domenica con l’episodio finale, l’attore sembra pronto al grande salto. Lo vedremo presto in Domino di Brian De Palma (in uscita il 27 giugno), e con The Silencing saranno già due le produzioni internazionali a cui avrà preso parte. Anche se, va detto, in Domino interpreta un poliziotto danese. Nella sua nativa Danimarca, Coster-Waldau apparirà prossimamente in due film, Notat di Ole Christian Madsen e Selvmordsturisten di Jonas Alexander Arnby.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE:
Il trono di spade – Una petizione per rifare la stagione 8
Le immagini ufficiali del finale di Game of Thrones
Stephen King ha adorato la stagione 8 di Game of Thrones