L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nicolas Cage in un thriller dallo sceneggiatore di Green Book

Nicolas Cage in un thriller dallo sceneggiatore di Green Book

Di Marco Triolo

Nicolas Cage sarà il protagonista di 10 Double Zero, un action-thriller scritto da Nick Vallelonga, sceneggiatore di Green Book. Le riprese dovrebbero partire a luglio.

LA TRAMA DI 10 DOUBLE ZERO

Il film è descritto come un poliziesco violento che mescola lo stile classico di Michael Mann a quello moderno di Sicario. Ambientato nella calura della Louisiana, il film avrà per protagonisti due poliziotti, i detective Damon Reeves e Anthony Laveau, in una missione di vendetta contro dei criminali che hanno assassinato dei loro colleghi durante una sparatoria. Ma, indagando, i due si troveranno a fare i conti con una cospirazione che fa capo proprio ad alcuni poliziotti.

Nick Vallelonga, vincitore di due Oscar, come sceneggiatore e produttore, di Green Book, ha scritto la sceneggiatura insieme a Paul Sloan (Io sono vendetta) e Christian Sesma (Vigilante Diaries). Quest’ultimo dirigerà il film, che è stato ora presentato al mercato del Festival di Cannes.

“Siamo lieti di presentare 10 Double Zero ai pubblici di tutto il mondo per la prima volta a Cannes”, ha detto Jeff Bowler, co-fondatore della casa di produzione Wonderfilm Media. “Con la fantastica sceneggiatura di Nick, il suo curriculum da vincitore e il leggendario talento di Nicolas Cage nel ruolo principale, questo thriller coinvolgerà certamente gli spettatori di tutto il mondo”.

IL SOLITO NICOLAS CAGE?

Quello di Vallelonga è decisamente un nome spendibile al momento, ma prima di Green Book non è che avesse realizzato nulla di memorabile. Anzi, 10 Double Zero suona esattamente come tutti gli action interpretati da Nicolas Cage negli ultimi anni. Ma il fatto che vengano nominati Michael Mann e Sicario ci fa almeno sperare che sia qualcosa di intenso e divertente.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.