L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nicolas Cage in un thriller dallo sceneggiatore di Green Book

Nicolas Cage in un thriller dallo sceneggiatore di Green Book

Di Marco Triolo

Nicolas Cage sarà il protagonista di 10 Double Zero, un action-thriller scritto da Nick Vallelonga, sceneggiatore di Green Book. Le riprese dovrebbero partire a luglio.

LA TRAMA DI 10 DOUBLE ZERO

Il film è descritto come un poliziesco violento che mescola lo stile classico di Michael Mann a quello moderno di Sicario. Ambientato nella calura della Louisiana, il film avrà per protagonisti due poliziotti, i detective Damon Reeves e Anthony Laveau, in una missione di vendetta contro dei criminali che hanno assassinato dei loro colleghi durante una sparatoria. Ma, indagando, i due si troveranno a fare i conti con una cospirazione che fa capo proprio ad alcuni poliziotti.

Nick Vallelonga, vincitore di due Oscar, come sceneggiatore e produttore, di Green Book, ha scritto la sceneggiatura insieme a Paul Sloan (Io sono vendetta) e Christian Sesma (Vigilante Diaries). Quest’ultimo dirigerà il film, che è stato ora presentato al mercato del Festival di Cannes.

“Siamo lieti di presentare 10 Double Zero ai pubblici di tutto il mondo per la prima volta a Cannes”, ha detto Jeff Bowler, co-fondatore della casa di produzione Wonderfilm Media. “Con la fantastica sceneggiatura di Nick, il suo curriculum da vincitore e il leggendario talento di Nicolas Cage nel ruolo principale, questo thriller coinvolgerà certamente gli spettatori di tutto il mondo”.

IL SOLITO NICOLAS CAGE?

Quello di Vallelonga è decisamente un nome spendibile al momento, ma prima di Green Book non è che avesse realizzato nulla di memorabile. Anzi, 10 Double Zero suona esattamente come tutti gli action interpretati da Nicolas Cage negli ultimi anni. Ma il fatto che vengano nominati Michael Mann e Sicario ci fa almeno sperare che sia qualcosa di intenso e divertente.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.