Cinema Ultime News

Nicolas Cage in un thriller dallo sceneggiatore di Green Book

Pubblicato il 17 maggio 2019 di Marco Triolo

Nicolas Cage sarà il protagonista di 10 Double Zero, un action-thriller scritto da Nick Vallelonga, sceneggiatore di Green Book. Le riprese dovrebbero partire a luglio.

LA TRAMA DI 10 DOUBLE ZERO

Il film è descritto come un poliziesco violento che mescola lo stile classico di Michael Mann a quello moderno di Sicario. Ambientato nella calura della Louisiana, il film avrà per protagonisti due poliziotti, i detective Damon Reeves e Anthony Laveau, in una missione di vendetta contro dei criminali che hanno assassinato dei loro colleghi durante una sparatoria. Ma, indagando, i due si troveranno a fare i conti con una cospirazione che fa capo proprio ad alcuni poliziotti.

Nick Vallelonga, vincitore di due Oscar, come sceneggiatore e produttore, di Green Book, ha scritto la sceneggiatura insieme a Paul Sloan (Io sono vendetta) e Christian Sesma (Vigilante Diaries). Quest’ultimo dirigerà il film, che è stato ora presentato al mercato del Festival di Cannes.

“Siamo lieti di presentare 10 Double Zero ai pubblici di tutto il mondo per la prima volta a Cannes”, ha detto Jeff Bowler, co-fondatore della casa di produzione Wonderfilm Media. “Con la fantastica sceneggiatura di Nick, il suo curriculum da vincitore e il leggendario talento di Nicolas Cage nel ruolo principale, questo thriller coinvolgerà certamente gli spettatori di tutto il mondo”.

IL SOLITO NICOLAS CAGE?

Quello di Vallelonga è decisamente un nome spendibile al momento, ma prima di Green Book non è che avesse realizzato nulla di memorabile. Anzi, 10 Double Zero suona esattamente come tutti gli action interpretati da Nicolas Cage negli ultimi anni. Ma il fatto che vengano nominati Michael Mann e Sicario ci fa almeno sperare che sia qualcosa di intenso e divertente.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.