L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ordina Paranormal, la sua prima serie egiziana

Netflix ordina Paranormal, la sua prima serie egiziana

Di Marco Triolo

Netflix si prepara a lanciare la sua prima serie egiziana, Paranormal. Un drama sovrannaturale tratto dalla saga di romanzi horror scritti da Ahmed Khaled Tawfik, che hanno venduto più di 15 milioni di copie. La serie sarà prodotta da due veterani dell’industria cinematografica egiziana, Mohamed Hefzy e Amr Salama. Il primo è uno dei più rispettati produttori del Medio Oriente, nonché direttore del Cairo Film Festival. Il secondo è il regista di Sheikh Jackson, film presentato dall’Egitto come candidato all’Oscar per il miglior film straniero. Sarà Salama a coprire il ruolo di showrunner della serie.

LA TRAMA DI PARANORMAL

Ambientata nell’Egitto degli anni ’60, la serie seguirà le avventure del dottor Refaat Ismail, che risolve una serie di casi legati al sovrannaturale. Alla base della serie c’è moltissimo materiale: Tawfik, scomparso nel 2018, era un autore incredibilmente prolifico e ha scritto ottantuno romanzi della saga.

LE DICHIARAZIONI DEGLI AUTORI

“Sono fiero di collaborare con Netflix per portare in vita la serie Paranormal, che sento molto vicina”, ha dichiarato Hefzy. “Sono anche felice di lavorare ancora con il mio vecchio collaboratore e amico, il regista Amr Salama. Insieme a Netflix, intendiamo presentare una serie di qualità internazionale che sappia rispettare le promesse e le ambizioni della serialità egiziana e araba”.

“Sono davvero esaltato da questo progetto”, ha aggiunto Salama. “Sin da quando ho capito che volevo fare il regista, è sempre stato il mio sogno quello di adattare Paranormal del compianto Ahmed Khaled Tawfik. Sono fiero di presentare i romanzi sotto una nuova luce, mantenendone l’essenza intatta”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.