L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ordina Paranormal, la sua prima serie egiziana

Netflix ordina Paranormal, la sua prima serie egiziana

Di Marco Triolo

Netflix si prepara a lanciare la sua prima serie egiziana, Paranormal. Un drama sovrannaturale tratto dalla saga di romanzi horror scritti da Ahmed Khaled Tawfik, che hanno venduto più di 15 milioni di copie. La serie sarà prodotta da due veterani dell’industria cinematografica egiziana, Mohamed Hefzy e Amr Salama. Il primo è uno dei più rispettati produttori del Medio Oriente, nonché direttore del Cairo Film Festival. Il secondo è il regista di Sheikh Jackson, film presentato dall’Egitto come candidato all’Oscar per il miglior film straniero. Sarà Salama a coprire il ruolo di showrunner della serie.

LA TRAMA DI PARANORMAL

Ambientata nell’Egitto degli anni ’60, la serie seguirà le avventure del dottor Refaat Ismail, che risolve una serie di casi legati al sovrannaturale. Alla base della serie c’è moltissimo materiale: Tawfik, scomparso nel 2018, era un autore incredibilmente prolifico e ha scritto ottantuno romanzi della saga.

LE DICHIARAZIONI DEGLI AUTORI

“Sono fiero di collaborare con Netflix per portare in vita la serie Paranormal, che sento molto vicina”, ha dichiarato Hefzy. “Sono anche felice di lavorare ancora con il mio vecchio collaboratore e amico, il regista Amr Salama. Insieme a Netflix, intendiamo presentare una serie di qualità internazionale che sappia rispettare le promesse e le ambizioni della serialità egiziana e araba”.

“Sono davvero esaltato da questo progetto”, ha aggiunto Salama. “Sin da quando ho capito che volevo fare il regista, è sempre stato il mio sogno quello di adattare Paranormal del compianto Ahmed Khaled Tawfik. Sono fiero di presentare i romanzi sotto una nuova luce, mantenendone l’essenza intatta”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amber Heard continua a ricordarci che tornerà in Aquaman 2 12 Maggio 2021 - 13:00

Amber Heard addormentata con il costume di Mera in una vecchia foto dal set di Aquaman: l'attrice ci rammenta che tornerà nel sequel, nonostante le polemiche di alcuni fan.

È morto a 106 anni Norman Lloyd, addio ad una leggenda di Hollywood 12 Maggio 2021 - 12:46

Norman Lloyd è morto il 10 maggio, alla veneranda età di 106 anni. Regista, attore, produttore nel corso della sua carriera aveva collaborato con grandi nomi come Orson Welles, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcok.

Becoming Elizabeth: svelato il cast del royal drama targato Starz 12 Maggio 2021 - 12:00

Sono iniziate le riprese di Becoming Elizabeth, il nuovo royal drama targato Starz che racconterà i primi anni del regno di Elisabetta I. Ecco il cast.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.