L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix – A giugno le stagioni 2 di Kakegurui×× e Il piano nella foresta

Netflix – A giugno le stagioni 2 di Kakegurui×× e Il piano nella foresta

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Anime Japan – Neon Genesis Evangelion e 7Seeds su Netflix da giugno, Saint Seiya e Kengan Ashura a luglio

L’account NXOnNetflix ha annunciato gli anime che saranno disponibili da giugno su Netflix. Abbiamo già parlato dell’arrivo di Neon Genesis Evangelion, nel post viene confermato anche l’arrivo dei film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion.

Altro titolo già annunciato è 7Seeds, che debutterà sulla piattaforma il 28 giugno. Inizialmente era stato previsto per questa primavera con la stagione 2 di Aggretsuko, anche questa slittata a giugno, il 14.

Due nuovi titoli

Altri due anime andati in onda in Giappone questo inverno, finalmente saranno disponibili anche nel resto del mondo. Stiamo parlando delle secondi stagioni di Kakegurui×× e di Il piano nella foresta.

Kakegurui×× (13 giugno)

Dodici episodi andati in onda dall’8 gennaio, l’anime è basato sul manga Kakegurui scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Toru Naomura.

Staff principale:
Alla regia Yuichiro Hayashi (Garo Divine Flame), Kiyoshi Matsuda (Kumamiko), la composizione della storia è di Yasuko Kobayashi (Attack on Titan, JoJo’s Bizarre Adventure), character design di Manabu Akita (TURNOVER). Le animazioni sono dello studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, BANANA FISH, Dororo).

L’anime è uno dei titoli in mostra al MAPPA SHOW CASE a Ikebukuro.

Kakegurui××

Il piano nella foresta (24 giugno)

Tratta dal manga Piano no Mori di Makoto Isshiki, inedito in Italia, la seconda stagione è andata in onda dal 27 gennaio. La prima è disponibile su Netflix.

Lo staff della seconda stagione

Il cast principale e i pianisti della prima stagione hanno lavorato anche nella seconda. Cambio invece alla regia dell’anime, al timone troviamo Hiroyuki Yamaga (Royal Space Force – The Wings of Honnêamise, Mahoromatic – Automatic Maiden, Magical Shopping Arcade Abenobashi, Uru in Blue) al posto di Gaku Nakatani. Il direttore della serie è Ryūtarō Suzuki.

Il piano nella foresta

Confermato il ritorno del supervisore alla sceneggiatura Mika Abe, della character designer e direttrice dell’animazione Sumie Kinoshita. Ritroviamo l’art director Hirotsugu Kako, la color designer Chie Yoshimura, il direttore del montaggio Akinori Mishima, il direttore della fotografia Mutsumi Usuda, il direttore del suono Yukio Nagasaki e il compositore Harumi Fuuki. Le animazioni sono dello studio Gaina (ex-Fukushima Gainax).

Fonte NXOnNetflix

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.