Naomi Rivieccio e le canzone di Jasmine, nuovo dietro le quinte di Aladdin

Naomi Rivieccio e le canzone di Jasmine, nuovo dietro le quinte di Aladdin

Di Marlen Vazzoler

Naomi Rivieccio ha confessato in un nuovo dietro le quinte del film live action di Aladdin, qual è stata la sfida maggiore nell’interpretare
Naomi Rivieccio
le canzoni di Jasmine. La cantante ha spiegato che dal punto di vista tecnico i pezzi non sono stati facili inoltre ha dovuto comprenderne la psicologia.

Chi è Jasmine

La Rivieccio descrive così Jasmine:

“Ho capito che Jasmine è una principessa molto diversa dalle altre, segna comunque il passaggio da un’immagine di principessa pura, ingenua, vulnerabile a una principessa molto più moderna, ad una donna indipendente, forte, coraggiosa. Che ha il coraggio di far sentire la sua voce, di imporsi e di esplorare il mondo con i suoi pericoli”

Il film è interpretato da:

Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah; mentre Navid Negahban interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.
Completano il cast: Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar) e Alan Tudyk (Iago).
Il copione scritto inizialmente da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), e poi da Vanessa Taylor (Game of Thrones) non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.
Aladdin verrà distribuito nelle sale italiane dal 22 maggio 2019.

LEGGI ANCHE

Dungeons & Dragons, una clip e una nuova featurette 21 Marzo 2023 - 11:00

Michelle Rodriguez entra in azione nella nuova clip di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, che si mostra anche con una featurette.

Gary Oldman ha sempre saputo stupirci come nessun altro 21 Marzo 2023 - 10:00

Il grande attore britannico compie 65 anni. Qui una Top 5 dei suoi ruoli più iconici, all’interno di una carriera semplicemente straordinaria.

Star Wars, Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson lasciano il film di Sharmeen Obaid-Chinoy 21 Marzo 2023 - 9:00

Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson hanno abbandonato il misterioso progetto di Star Wars a cui stavano lavorando.

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI