Naomi Rivieccio ha confessato in un nuovo dietro le quinte del film live action di Aladdin, qual è stata la sfida maggiore nell’interpretare
le canzoni di Jasmine. La cantante ha spiegato che dal punto di vista tecnico i pezzi non sono stati facili inoltre ha dovuto comprenderne la psicologia.
La Rivieccio descrive così Jasmine:
“Ho capito che Jasmine è una principessa molto diversa dalle altre, segna comunque il passaggio da un’immagine di principessa pura, ingenua, vulnerabile a una principessa molto più moderna, ad una donna indipendente, forte, coraggiosa. Che ha il coraggio di far sentire la sua voce, di imporsi e di esplorare il mondo con i suoi pericoli”
Will Smith nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah; mentre Navid Negahban interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.
Completano il cast: Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar) e Alan Tudyk (Iago).
Il copione scritto inizialmente da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), e poi da Vanessa Taylor (Game of Thrones) non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.
Aladdin verrà distribuito nelle sale italiane dal 22 maggio 2019.