Mortal Kombat – Il reboot prodotto da James Wan uscirà nel 2021

Mortal Kombat – Il reboot prodotto da James Wan uscirà nel 2021

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo Mortal Kombat sarà girato in Australia

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di Mortal Kombat, nuovo film tratto dalla celebre saga di picchiaduro, che arriverà nelle sale americane il 5 marzo 2021. Dovrà vedersela con Masters of the Universe della Sony e Nimona della Fox.

James Wan è coinvolto nelle vesti di produttore, mentre le riprese inizieranno verso la fine dell’anno nel sud dell’Australia. Alla regia ci sarà l’esordiente Simon McQuoid, che dirigerà la sceneggiatura di Greg Russo (Highwaymen). Wan, naturalizzato australiano, è contento di portare un’altra grande produzione nel suo paese:

Sono molto felice ed entusiasta di portare un altro film in Australia con Mortal Kombat, soprattutto dopo la grandiosa esperienza di Aquaman. Ora potremo goderci l’Australia del sud con le sue location panoramiche e la sua ricchezza di talenti artistici. Sarà perfetta per questo progetto fantasy d’azione.

La trama

Le informazioni sulla trama sono scarse, ma sappiamo che questo Mortal Kombat ruoterà attorno a un protagonista maschile che si ritrova coinvolto nel torneo interdimensionale, e scopre il suo vero potenziale grazie a questa esperienza; si tratta di un personaggio inedito chiamato Cole Turner, come abbiamo scoperto nel casting call. Alla produzione c’è anche Todd Garner (Non è romantico?, Tag), mentre i produttori esecutivi sono Larry Kasanoff (Mortal Kombat, True Lies), E. Bennett Walsh (Men in Black: International, The Amazing Spider-Man 2), Michael Clear (The Nun, Lights Out) e Sean Robins (Playing With Fire, Tag).

Mortal Kombat film

LEGGI ANCHE: Il reboot di Mortal Kombat sarà incentrato su un nuovo personaggio

Enter the Dragon

Tre anni fa, James Wan ha citato Enter the Dragon – noto in Italia col titolo I tre dell’operazione Drago – come riferimento del videogioco, e quindi della trama:

La chiave, qui, è cercare di fare le cose nel modo giusto. […] Amo i personaggi. Credo siano molto pittoreschi. È sostanzialmente una rilettura di Enter the Dragon. È una versione fantasy e videoludica di Enter the Dragon.

Già il primo film di Paul W.S. Anderson si rifaceva al cult con Bruce Lee, quindi possiamo immaginare che questo reboot cercherà nuove soluzioni.

Una saga di grande successo

Mortal Kombat è una saga videoludica di genere picchiaduro, creata nel 1992 da Ed Boon e John Tobias per Midway Games; è divenuta celebre sia per i suoi personaggi coloriti sia per le fatality, sanguinosissime mosse finali con cui un lottatore può uccidere brutalmente l’avversario sconfitto. I capitoli iniziali erano noti anche per la digitalizzazione degli attori in costume, che aumentava il livello di “realismo”.

La saga è stata trasposta in due lungometraggi, un cortometraggio, una serie animata e due serie in live action (la seconda delle quali, Mortal Kombat: Legacy, realizzata da Machinima per il web).

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI