Mortal Kombat – Il reboot prodotto da James Wan uscirà nel 2021

Mortal Kombat – Il reboot prodotto da James Wan uscirà nel 2021

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo Mortal Kombat sarà girato in Australia

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di Mortal Kombat, nuovo film tratto dalla celebre saga di picchiaduro, che arriverà nelle sale americane il 5 marzo 2021. Dovrà vedersela con Masters of the Universe della Sony e Nimona della Fox.

James Wan è coinvolto nelle vesti di produttore, mentre le riprese inizieranno verso la fine dell’anno nel sud dell’Australia. Alla regia ci sarà l’esordiente Simon McQuoid, che dirigerà la sceneggiatura di Greg Russo (Highwaymen). Wan, naturalizzato australiano, è contento di portare un’altra grande produzione nel suo paese:

Sono molto felice ed entusiasta di portare un altro film in Australia con Mortal Kombat, soprattutto dopo la grandiosa esperienza di Aquaman. Ora potremo goderci l’Australia del sud con le sue location panoramiche e la sua ricchezza di talenti artistici. Sarà perfetta per questo progetto fantasy d’azione.

La trama

Le informazioni sulla trama sono scarse, ma sappiamo che questo Mortal Kombat ruoterà attorno a un protagonista maschile che si ritrova coinvolto nel torneo interdimensionale, e scopre il suo vero potenziale grazie a questa esperienza; si tratta di un personaggio inedito chiamato Cole Turner, come abbiamo scoperto nel casting call. Alla produzione c’è anche Todd Garner (Non è romantico?, Tag), mentre i produttori esecutivi sono Larry Kasanoff (Mortal Kombat, True Lies), E. Bennett Walsh (Men in Black: International, The Amazing Spider-Man 2), Michael Clear (The Nun, Lights Out) e Sean Robins (Playing With Fire, Tag).

Mortal Kombat film

LEGGI ANCHE: Il reboot di Mortal Kombat sarà incentrato su un nuovo personaggio

Enter the Dragon

Tre anni fa, James Wan ha citato Enter the Dragon – noto in Italia col titolo I tre dell’operazione Drago – come riferimento del videogioco, e quindi della trama:

La chiave, qui, è cercare di fare le cose nel modo giusto. […] Amo i personaggi. Credo siano molto pittoreschi. È sostanzialmente una rilettura di Enter the Dragon. È una versione fantasy e videoludica di Enter the Dragon.

Già il primo film di Paul W.S. Anderson si rifaceva al cult con Bruce Lee, quindi possiamo immaginare che questo reboot cercherà nuove soluzioni.

Una saga di grande successo

Mortal Kombat è una saga videoludica di genere picchiaduro, creata nel 1992 da Ed Boon e John Tobias per Midway Games; è divenuta celebre sia per i suoi personaggi coloriti sia per le fatality, sanguinosissime mosse finali con cui un lottatore può uccidere brutalmente l’avversario sconfitto. I capitoli iniziali erano noti anche per la digitalizzazione degli attori in costume, che aumentava il livello di “realismo”.

La saga è stata trasposta in due lungometraggi, un cortometraggio, una serie animata e due serie in live action (la seconda delle quali, Mortal Kombat: Legacy, realizzata da Machinima per il web).

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI