L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morta Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks

Morta Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks

Di Marco Triolo

Il Double R Diner chiude i battenti: Peggy Lipton, attrice che interpretava Norma Jennings, la proprietaria dell’iconico locale di Twin Peaks, è morta a 72 anni. Lipton si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nel 2004 le era stato diagnosticato un cancro al colon. Ma l’attrice aveva continuato a lavorare.

Di recente l’avevamo vista in Twin Peaks: Il ritorno, terza stagione della serie di David Lynch e Mark Frost in cui aveva ripreso il ruolo di Norma Jennings. Ruolo che aveva anche interpretato in Fuoco cammina con me, il prequel cinematografico della serie. Nel corso di una carriera iniziata nel 1965 con una parte in Vita da strega, Lipton aveva anche interpretato la poliziotta sotto copertura Julie Barnes in Mod Squad, i ragazzi di Greer, dal 1968 al 1973. È inoltre apparsa in L’uomo del giorno dopo, Alias, la serie Crash e, di recente, in Angie Tribeca, dove interpretava la madre della protagonista Rashida Jones.

IL MATRIMONIO CON QUINCY JONES

Un ruolo facile facile: Peggy Lipton era davvero la madre di Rashida Jones e di Kidada Jones, anche lei attrice. Le due erano nate dal suo matrimonio con il leggendario produttore discografico Quincy Jones. Lei e Jones si erano sposati nel 1974 e avevano divorziato nel 1990.

“Ha fatto il suo viaggio pacificamente, con le sue figlie e nipoti al suo fianco”, hanno scritto Rashida e Kidada in un comunicato diffuso dal Los Angeles Times. “Ci sentiamo così fortunate per ogni momento che abbiamo trascorso con lei”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

Better Call Saul: in attesa del finale, 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie 15 Agosto 2022 - 10:00

Si avvicina il grande finale di Better Call Saul, ecco un video che raccoglie 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie.

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.