L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morta Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks

Morta Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks

Di Marco Triolo

Il Double R Diner chiude i battenti: Peggy Lipton, attrice che interpretava Norma Jennings, la proprietaria dell’iconico locale di Twin Peaks, è morta a 72 anni. Lipton si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nel 2004 le era stato diagnosticato un cancro al colon. Ma l’attrice aveva continuato a lavorare.

Di recente l’avevamo vista in Twin Peaks: Il ritorno, terza stagione della serie di David Lynch e Mark Frost in cui aveva ripreso il ruolo di Norma Jennings. Ruolo che aveva anche interpretato in Fuoco cammina con me, il prequel cinematografico della serie. Nel corso di una carriera iniziata nel 1965 con una parte in Vita da strega, Lipton aveva anche interpretato la poliziotta sotto copertura Julie Barnes in Mod Squad, i ragazzi di Greer, dal 1968 al 1973. È inoltre apparsa in L’uomo del giorno dopo, Alias, la serie Crash e, di recente, in Angie Tribeca, dove interpretava la madre della protagonista Rashida Jones.

IL MATRIMONIO CON QUINCY JONES

Un ruolo facile facile: Peggy Lipton era davvero la madre di Rashida Jones e di Kidada Jones, anche lei attrice. Le due erano nate dal suo matrimonio con il leggendario produttore discografico Quincy Jones. Lei e Jones si erano sposati nel 1974 e avevano divorziato nel 1990.

“Ha fatto il suo viaggio pacificamente, con le sue figlie e nipoti al suo fianco”, hanno scritto Rashida e Kidada in un comunicato diffuso dal Los Angeles Times. “Ci sentiamo così fortunate per ogni momento che abbiamo trascorso con lei”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.