L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morta Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks

Morta Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks

Di Marco Triolo

Il Double R Diner chiude i battenti: Peggy Lipton, attrice che interpretava Norma Jennings, la proprietaria dell’iconico locale di Twin Peaks, è morta a 72 anni. Lipton si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nel 2004 le era stato diagnosticato un cancro al colon. Ma l’attrice aveva continuato a lavorare.

Di recente l’avevamo vista in Twin Peaks: Il ritorno, terza stagione della serie di David Lynch e Mark Frost in cui aveva ripreso il ruolo di Norma Jennings. Ruolo che aveva anche interpretato in Fuoco cammina con me, il prequel cinematografico della serie. Nel corso di una carriera iniziata nel 1965 con una parte in Vita da strega, Lipton aveva anche interpretato la poliziotta sotto copertura Julie Barnes in Mod Squad, i ragazzi di Greer, dal 1968 al 1973. È inoltre apparsa in L’uomo del giorno dopo, Alias, la serie Crash e, di recente, in Angie Tribeca, dove interpretava la madre della protagonista Rashida Jones.

IL MATRIMONIO CON QUINCY JONES

Un ruolo facile facile: Peggy Lipton era davvero la madre di Rashida Jones e di Kidada Jones, anche lei attrice. Le due erano nate dal suo matrimonio con il leggendario produttore discografico Quincy Jones. Lei e Jones si erano sposati nel 1974 e avevano divorziato nel 1990.

“Ha fatto il suo viaggio pacificamente, con le sue figlie e nipoti al suo fianco”, hanno scritto Rashida e Kidada in un comunicato diffuso dal Los Angeles Times. “Ci sentiamo così fortunate per ogni momento che abbiamo trascorso con lei”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Dwayne Johnson partecipa alla parata del Giorno del Ringraziamento (più o meno) 26 Novembre 2020 - 20:11

Negli Stati Uniti oggi è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e NBC ha deciso di sfruttare in maniera particolarmente creativa questa festività...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?