L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morta Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks

Morta Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks

Di Marco Triolo

Il Double R Diner chiude i battenti: Peggy Lipton, attrice che interpretava Norma Jennings, la proprietaria dell’iconico locale di Twin Peaks, è morta a 72 anni. Lipton si è spenta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nel 2004 le era stato diagnosticato un cancro al colon. Ma l’attrice aveva continuato a lavorare.

Di recente l’avevamo vista in Twin Peaks: Il ritorno, terza stagione della serie di David Lynch e Mark Frost in cui aveva ripreso il ruolo di Norma Jennings. Ruolo che aveva anche interpretato in Fuoco cammina con me, il prequel cinematografico della serie. Nel corso di una carriera iniziata nel 1965 con una parte in Vita da strega, Lipton aveva anche interpretato la poliziotta sotto copertura Julie Barnes in Mod Squad, i ragazzi di Greer, dal 1968 al 1973. È inoltre apparsa in L’uomo del giorno dopo, Alias, la serie Crash e, di recente, in Angie Tribeca, dove interpretava la madre della protagonista Rashida Jones.

IL MATRIMONIO CON QUINCY JONES

Un ruolo facile facile: Peggy Lipton era davvero la madre di Rashida Jones e di Kidada Jones, anche lei attrice. Le due erano nate dal suo matrimonio con il leggendario produttore discografico Quincy Jones. Lei e Jones si erano sposati nel 1974 e avevano divorziato nel 1990.

“Ha fatto il suo viaggio pacificamente, con le sue figlie e nipoti al suo fianco”, hanno scritto Rashida e Kidada in un comunicato diffuso dal Los Angeles Times. “Ci sentiamo così fortunate per ogni momento che abbiamo trascorso con lei”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!