L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Minato e Hinako cantano nella prima clip di Ride Your Wave di Masaaki Yuasa

Minato e Hinako cantano nella prima clip di Ride Your Wave di Masaaki Yuasa

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Annecy 2019 – I film in competizione della selezione ufficiale

Nella prima romantica clip di Ride Your Wave (Kimi to, Nami ni Noretara) i due protagonisti Minato (Ryota Katayose) e Hinako (Rina Kawaei) cantano la theme song ‘Brand New Story‘.

Inizialmente i due cantanti avrebbero dovuto registrare il brano separatamente ma poi sotto il suggerimento di Ryota hanno inciso insieme la canzone.

Il film, diretto da Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby, Lu over the wall) e animato dallo studio Science SARU, concorre al Festival dell’animazione di Annecy.

La sinossi:

Hinako è una studentessa universitaria che si trasferisce in una città costiera. Ama il surf, e quando è sulle onde non ha paura, ma a terra fatica a cavalcare le onde della vita. Quando un incendio provoca il caos nella città, Hinako incontra un pompiere di nome Minato. Minato può gestire quasi qualsiasi cosa su terra, ma è un principiante nel surf. Mentre fanno surf e passano più tempo insieme, Hinako si sente attratta da qualcuno come Minato che si dedica ad aiutare gli altri, e i due iniziano una relazione. Tuttavia, Minato perde la vita in un incidente in mare. Sconvolta, Hinako canta una canzone sui loro ricordi insieme, e Minato appare di nuovo nell’acqua.

I doppiatori:

Ryota Katayose dei GENERATIONS from EXILE TRIBE doppia Minato Hinageshi un vigile del fuoco con un forte senso della giustizia, è il suo primo ruolo da doppiatore. Rina Kawaei è la voce di Hinako Mikaimizu, ha una personalità brillante e spensierata ma non ha fiducia nel suo futuro.
Honoka Matsumoto doppia Yōko Hinageshi una studentessa delle superiori brusca e schietta e la sorella minore di Minato. Kentaro Ito è la voce di Wasabi Kawamura un allegro pompiere che ammirava Minato prima della morte del giovane.

La sceneggiatura è opera di Reiko Yoshida (Liz and the Blue Bird, Violet Evergarden, A silent voice, Lu over the wall, Okko’s Inn), mentre le musiche sono di Michiru Oshima (Patema Inverted, The Night is Short Walk On, Girl).

Sulla rivista Deluxe Betsucomi Machi Kiachi (‘Shōjo, Tokimeki ni Shinu,’ Dekiai Kiss) ha disegnato due capitoli, per un totale di 80 pagine, che raccontano il primo incontro tra Minato e Hinako.

Ride Your Wave (Kimi to, Nami ni Noretara) verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 21 giugno.

Fonti Crunchyroll, Ota-suke

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alfredino: il trailer della miniserie sui fatti di Vermicino 12 Maggio 2021 - 16:00

La tragica storia del piccolo Alfredo Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è divetata una una serie tv. Ecco il trailer.

Il drago dei desideri: Trailer del nuovo film della Sony Pictures Animation 12 Maggio 2021 - 15:56

Una teiera magica, tre desideri e un cinico drago: ecco il trailer ufficiale de Il drago dei desideri co-prodotto dalla Sony Pictures Animation. In arrivo su Netflix l'11 giugno

Army of the Dead – La recensione del film di Zack Snyder 12 Maggio 2021 - 15:15

Dopo un avvio promettente, Army of the Dead non riesce a gestire la sua grande varietà di generi e registri, alternando buone intuizioni e aspetti poco approfonditi.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.