L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michelle Rodriguez tornerà in Fast & Furious 9, assunta una sceneggiatrice

Michelle Rodriguez tornerà in Fast & Furious 9, assunta una sceneggiatrice

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Michelle Rodriguez in Fast & Furious 9?

La prima attrice a far parte del cast di Fast & Furious 9 è Michelle Rodriguez che riprenderà i panni di Letti.

La sua partecipazione era in dubbio sin dal 2017, quando in occasione dell’uscita digitale di Fast 8 aveva dato una sorta di ultimatum in cui chiedeva una migliore rappresentazione delle donne nella franchise. Lo scorso febbraio aveva ribadito la necessità di un film più inclusivo per un suo ritorno e la sceneggiatura sarebbe stata fondamentale per la sua scelta.

La sceneggiatura

Secondo quanto riporta Bloomberg, il suo casting è stato possibile solamente grazie all’inclusione di una sceneggiatrice nel film. La Rodriguez ha spiegato durante un evento a Londra: “Sentivo che non c’era una voce abbastanza femminile nella franchise. Dovresti evolvere con i tempi, non solo assecondare determinate fasce demografiche che sono ferme [al passato].”

Non sappiamo il nome della sceneggiatrice, ma siamo curiosi di vedere come aiuterà Letty e gli altri personaggi femminili a non essere definiti dalle loro controparti maschili.
Chissà se nell’accordo la Rodriguez è riuscita a inserire lo spin-off al femminile annunciato da Vin Diesel.

Diretto da Justin Lin e sceneggiato da Daniel Casey e Chris Morgan, Fast & Furious 9 verrà distribuito nei cinema americani dal 20 maggio 2020.

Fonte Bloomberg

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

Things Heard & Seen – Amanda Seyfried in trattative per il thriller horror 15 Settembre 2019 - 17:00

Amanda Seyfried in trattative per Things Heard & Seen il thriller horror di Netflix basato sul libro L'apparenza delle cose

Western Stars: la recensione del film concerto diretto da Bruce Springsteen 15 Settembre 2019 - 16:00

Se si ama l’arte di Bruce Springsteen bisogna sedersi di fronte a Western Stars, ascoltarne le note e la lirica, e magari davanti ad alcune immagini lasciar andare la mente. Ecco la nostra recensione.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!