Cinema Casting

Michelle Rodriguez tornerà in Fast & Furious 9, assunta una sceneggiatrice

Pubblicato il 19 maggio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Michelle Rodriguez in Fast & Furious 9?

La prima attrice a far parte del cast di Fast & Furious 9 è Michelle Rodriguez che riprenderà i panni di Letti.

La sua partecipazione era in dubbio sin dal 2017, quando in occasione dell’uscita digitale di Fast 8 aveva dato una sorta di ultimatum in cui chiedeva una migliore rappresentazione delle donne nella franchise. Lo scorso febbraio aveva ribadito la necessità di un film più inclusivo per un suo ritorno e la sceneggiatura sarebbe stata fondamentale per la sua scelta.

La sceneggiatura

Secondo quanto riporta Bloomberg, il suo casting è stato possibile solamente grazie all’inclusione di una sceneggiatrice nel film. La Rodriguez ha spiegato durante un evento a Londra: “Sentivo che non c’era una voce abbastanza femminile nella franchise. Dovresti evolvere con i tempi, non solo assecondare determinate fasce demografiche che sono ferme [al passato].”

Non sappiamo il nome della sceneggiatrice, ma siamo curiosi di vedere come aiuterà Letty e gli altri personaggi femminili a non essere definiti dalle loro controparti maschili.
Chissà se nell’accordo la Rodriguez è riuscita a inserire lo spin-off al femminile annunciato da Vin Diesel.

Diretto da Justin Lin e sceneggiato da Daniel Casey e Chris Morgan, Fast & Furious 9 verrà distribuito nei cinema americani dal 20 maggio 2020.

Fonte Bloomberg

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.