L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Shannon sarà protagonista del dramma Switch

Michael Shannon sarà protagonista del dramma Switch

Di Giulio Frafuso

Michael Shannon sarà il protagonista di Switch, il ritorno dietro la macchina da presa di Howard Deutch, regista del cult-movie anni ’80 Bella in rosa. Si tratterà di un dramma romantico di crescita e presa di coscienza che alcuni già definiscono una via di mezzo tra Friday Night Lights e L’attimo fuggente. Ambientato nel 1999, Switch racconterà di un gruppo di ragazzi e compagni di squadra al loro ultimo anno di college la cui vita viene stravolta quando un reduce del Vietman (Shannon) diventa il coach della loro malandata squadra di football.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Vojin Gjaja, un ex militare che l’ha basata sulle sue esperienze personali vissute alla Columbia University. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo settembre in New Jersey, al momento si sta tentando di vendere il progetto al mercato di Cannes e si sta facendo il casting per i giovani attori che interpreteranno gli studenti/atleti.

Candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per Revolutionary Road e Animali notturni, Michael Shannon sarà anche nel nuovo film di Rian Johnson Knives Out, dove recita con Daniel Craig, Jamie Lee Curtis e Lakeith Stainfield.

Fonte: The Wrap

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amber Heard continua a ricordarci che tornerà in Aquaman 2 12 Maggio 2021 - 13:00

Amber Heard addormentata con il costume di Mera in una vecchia foto dal set di Aquaman: l'attrice ci rammenta che tornerà nel sequel, nonostante le polemiche di alcuni fan.

È morto a 106 anni Norman Lloyd, addio ad una leggenda di Hollywood 12 Maggio 2021 - 12:46

Norman Lloyd è morto il 10 maggio, alla veneranda età di 106 anni. Regista, attore, produttore nel corso della sua carriera aveva collaborato con grandi nomi come Orson Welles, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcok.

Becoming Elizabeth: svelato il cast del royal drama targato Starz 12 Maggio 2021 - 12:00

Sono iniziate le riprese di Becoming Elizabeth, il nuovo royal drama targato Starz che racconterà i primi anni del regno di Elisabetta I. Ecco il cast.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.