L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Megalopolis, Jude Law e Shia LaBeouf in lizza per il film di Coppola

Megalopolis, Jude Law e Shia LaBeouf in lizza per il film di Coppola

Di Marco Triolo

Il mese scorso, Francis Ford Coppola aveva rivelato di essere finalmente pronto a girare Megalopolis, il suo progetto più ambizioso. Coppola, 80 anni, ha coltivato questo film per moltissimo tempo ed era arrivato quasi in produzione intorno al 2001, quando l’11 Settembre lo costrinse a rivedere i suoi piani.

Megalopolis è infatti ambientato proprio a New York e racconta la battaglia di un architetto idealista per costruire un’utopia all’interno della città. Cosa che lo porta presto a entrare in contrasto con il sindaco.

Parlando con Deadline, che aveva rivelato la notizia iniziale, Coppola ha confermato che Jude Law è in lizza per un ruolo (quello principale, si presume), e ha fatto anche un altro nome: quello di Shia LaBeouf. “Abbiamo fatto offerte a diversi attori. Non posso dire che abbiano già accettato, ma erano entusiasti”. “Presto potrei avere la mia protagonista femminile”, ha aggiunto.

CHI FINANZIERÀ MEGALOPOLIS?

Coppola ha anche suggerito che il film sarà prodotto da una delle grandi compagnie mediatiche che stanno dominando il panorama del web e della cultura odierna. “Entro i prossimi cinque anni, l’industria del cinema sarà posseduta da Apple, Facebook, Amazon. Uno di questi giganti dei media appena emersi è intrigato dalla mia idea”. “Gli studios praticamente non fanno più questo tipo di film. E anche quando li fanno, non li finanziano”.

Non resta che attendere che Coppola sveli in toto il progetto. Ma anche con così poche informazioni, non possiamo non essere esaltati dalla prospettiva che il regista di Apocalypse Now e Il padrino torni a quelle vette di ambizione.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?