L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Megalopolis, Jude Law e Shia LaBeouf in lizza per il film di Coppola

Megalopolis, Jude Law e Shia LaBeouf in lizza per il film di Coppola

Di Marco Triolo

Il mese scorso, Francis Ford Coppola aveva rivelato di essere finalmente pronto a girare Megalopolis, il suo progetto più ambizioso. Coppola, 80 anni, ha coltivato questo film per moltissimo tempo ed era arrivato quasi in produzione intorno al 2001, quando l’11 Settembre lo costrinse a rivedere i suoi piani.

Megalopolis è infatti ambientato proprio a New York e racconta la battaglia di un architetto idealista per costruire un’utopia all’interno della città. Cosa che lo porta presto a entrare in contrasto con il sindaco.

Parlando con Deadline, che aveva rivelato la notizia iniziale, Coppola ha confermato che Jude Law è in lizza per un ruolo (quello principale, si presume), e ha fatto anche un altro nome: quello di Shia LaBeouf. “Abbiamo fatto offerte a diversi attori. Non posso dire che abbiano già accettato, ma erano entusiasti”. “Presto potrei avere la mia protagonista femminile”, ha aggiunto.

CHI FINANZIERÀ MEGALOPOLIS?

Coppola ha anche suggerito che il film sarà prodotto da una delle grandi compagnie mediatiche che stanno dominando il panorama del web e della cultura odierna. “Entro i prossimi cinque anni, l’industria del cinema sarà posseduta da Apple, Facebook, Amazon. Uno di questi giganti dei media appena emersi è intrigato dalla mia idea”. “Gli studios praticamente non fanno più questo tipo di film. E anche quando li fanno, non li finanziano”.

Non resta che attendere che Coppola sveli in toto il progetto. Ma anche con così poche informazioni, non possiamo non essere esaltati dalla prospettiva che il regista di Apocalypse Now e Il padrino torni a quelle vette di ambizione.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Morto Paco Fabrini, fu il figlio di Nico Giraldi nei film con Tomas Milian 14 Ottobre 2019 - 20:00

Il mese scorso, Francis Ford Coppola aveva rivelato di essere finalmente pronto a girare Megalopolis, il suo progetto più ambizioso. Coppola, 80 anni, ha coltivato questo film per moltissimo tempo ed era arrivato quasi in produzione intorno al 2001, quando l’11 Settembre lo costrinse a rivedere i suoi piani. Megalopolis è infatti ambientato proprio a […]

Bombshell – Charlize Theron & Margot Robbie da Oscar secondo i primi commenti 14 Ottobre 2019 - 19:30

Bombshell è stato proiettato in America ed è stato accolto con reazioni entusiastiche, soprattutto le interpretazioni della Theron, della Robbie e della Kidman

Judy – Trailer italiano del film con Renée Zellweger 14 Ottobre 2019 - 19:00

Il film biografico su Judy Garland arriverà in Italia nel 2020. Ecco il primo trailer italiano di Judy con Renée Zellweger

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...