L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix: le Wachowski NON sono coinvolte nel nuovo film

Matrix: le Wachowski NON sono coinvolte nel nuovo film

Di Filippo Magnifico

Si era recentemente parlato del possibile coinvolgimento di Lana e Lilly Wachowski nel nuovo capitolo della saga Matrix. Un rumor nato grazie alle dichiarazioni di Chad Stahelski, regista della saga di John Wick ed ex stunt coordinator della saga di Matrix.

La smentita

Prontamente, però, è arrivata la smentita. Secondo quanto riportato dal sito /Film, le dichiarazioni riportate negli ultimi giorni non sarebbero stata accurate. Il regista non stava confermando il coinvolgimento delle Wachowski nel reboot:

I suoi commenti si riferivano ad uno scenario ipotetico, che prevedeva il coinvolgimento delle Wachowski. Non confermavano il loro coinvolgimento nel nuovo film.

Un nuovo Matrix

Ricordiamo che secondo quanto dichiarato dallo sceneggiatore Zak Penn (X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk, Alphas, Ready Player One) questo nuovo progetto non sarà un remake o un reboot. La volontà sembra quella di portare sul grande schermo una “storia parallela”, ambientata nello stesso universo della trilogia originale. Il modello da seguire potrebbe essere quello adottato da Disney e Lucasfilm per gli spin-off di Star Wars. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Vent’anni di Matrix, il nostro ricordo

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: lo spin-off di G.I. Joe ha trovato il suo Storm Shadow 23 Agosto 2019 - 21:30

Andrew Koji, protagonista della serie Warrior, sarà l'eterno rivale di Snake Eyes

Black Widow: nuove foto mostrano Scarlett Johansson sul set (distrutto) 23 Agosto 2019 - 21:15

Nuove foto dal set di Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco 23 Agosto 2019 - 20:30

James Franco continua a sfornare film. L'ultimo è una lettera d'amore alla Nouvelle Vague ambientata nella New York del 1979

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.